Bulls: Marcell Coetzee esalta il Benetton. Poi, ringrazia (scusandosi con) i suoi tifosi

L’analisi del miglior giocatore del Pro14 ’20/’21

Marcell Coetzee

Marcell Coetzee

Se per qualche giocatore dei Bulls, quella di ieri, è stata la prima partita della carriera nell’emisfero nord, lontano dalla confort zone sudafricana, lo stesso non si può certo dire di Marcell Coetzee, numero 8 e capitano del club di Pretoria, che nel torneo celtico – soprattutto nell’ultimo triennio – ha dettato legge con Ulster, prendendosi anche il titolo di giocatore del Pro14 ’20/’21.

L’ultima volta in Italia, Coetzee aveva marcato quattro mete al Lanfranchi di Parma, nella vittoria dei nordirlandesi sulle Zebre 14-57, conquistando ovviamente il Man of The Match, e dominando l’incontro in maniera debordante, con fisicità sopra categoria, intelligenza ovale e grande scaltrezza. Ieri sera, però, le cose sono andate diversamente, e a fine gara, il terza linea classe ’91, appena tornato in patria con i Bulls, si è complimentato con i Leoni.

“Complimenti al Benetton Rugby. Sono scesi in campo al meglio e ci hanno battuto in quasi ogni area del gioco, dalla gestione del piede nel gioco tattico alla fisicità. Hanno giocato una formidabile partita di rugby, meritando completamente la vittoria. Sono stati particolarmente brillanti ed efficaci con il gioco al piede, e ci hanno messo sotto grande pressione da questo punto di vista”, ha esordito Coetzee, ai microfoni di Premier TV.

“Hanno giocato nel loro stadio, davanti al pubblico di casa, mostrando passione e cuore, alzando la loro asticella. Si tratta di un bel punto di partenza per loro (Benetton, ndr); da cui provare a costruire qualcosa di molto importante nel nuovo torneo (l’URC, ndr)”, ha proseguito, prima di chiudere con un ringraziamento e tanto di scuse ai tifosi dei Bulls.

“Li ringraziamo per il sostegno fantastico. Siamo molto dispiaciuti per non averli potuti rendere orgogliosi quest’oggi. Ad ogni modo, è una lezione da cui trarremo tutti gli insegnamenti del caso, per essere migliori dal prossimo anno”, ha chiosato Coetzee.

Leggi anche: Video, gli highlights del successo del Benetton in finale di Rainbow Cup

Il video integrale dell’intervista nell’immediato post partita

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali per il 14esimo turno

Le quaterne per Benetton e Zebre. Scelti anche Vedovelli, Gnecchi, Liperini, Piardi, Russo e Frasson in vari ruoli

16 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Riparte lo URC: il calendario di Benetton e Zebre per fine aprile

Due impegni a testa per veneti ed emiliani che andranno a caccia del maggior numero di punti

16 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi