Calvisano: Un altro azzurrino tra i trequarti

Arriva un altro giovane molto promettente ad arricchire il reparto arretrato di Calvisano

Calvisano: Un altro azzurrino tra i trequarti

Calvisano: Un altro azzurrino tra i trequarti (ph. Calvisano)

Continua la campagna acquisti incentrata sui giovani da parte di Calvisano, che dopo la stagione appena conclusa in semifinale, con una finale sfuggita all’ultimo secondo, sta costruendo il gruppo per la prossima stagione. L’ultimo acquisto è quello di Flavio Pio Vaccari, giovane ala/centro proveniente dall’accademia Ivan Francescato e reduce da una meta segnata alla Francia nell’ultimo test dell’under20.

L’arrivo del classe 2002 segue di pochi giorni quello di un altro azzurrino, Michele Brighetti, anche lui convocato per il prossimo Sei Nazioni di categoria che si disputerà in Galles. Le dichiarazioni di Vaccari, pubblicate dalla società sui propri social, fanno subito capire quanta energia e quanta voglia di fare ci sia da parte sua: «Sono molto soddisfatto che una squadra come Calvisano si sia interessata a me. Ho molta strada da fare, devo crescere sotto tutti gli aspetti: tecnici, tattici, di personalità. A Calvisano ho la possibilità di farlo».

Soddisfatto anche l’allenatore, Gianluca Guidi: «Con l’arrivo di Flavio si chiudono gli arrivi nel reparto dei trequarti. Calvisano, come successo nelle stagioni scorse, si conferma una società con la massima attenzione verso i giovani emergenti, con una vocazione particolare alla loro formazione e crescita. Siamo veramente soddisfatti di essere stati la scelta di Flavio e della la sua famiglia, per continuare il suo sviluppo come persona e come giocatore. I ragazzi come lui portano al nostro quotidiano etica, passione e dedizione».

Anche da queste dichiarazioni si evince come quello di Calvisano sia un progetto concretamente incentrato sui giovani, con Guidi che avrà il compito di indirizzare e far crescere nel modo giusto tutti questi ragazzi: «I giovani, per quanto possano essere inesperti tatticamente assicurano una carica agonistica ed un entusiasmo che può fare solo bene a tutto il gruppo squadra. Inoltre i ragazzi arrivati a Calvisano hanno tutti un talento importante e per un allenatore è uno stimolo in più aiutarli a crescere e a migliorarsi»

Con l’arrivo di Vaccari si conclude quindi la campagna acquisti di Calvisano per quanto riguarda il reparto arretrato, potrebbero quindi esserci ancora altre novità per quanto riguarda gli avanti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10, rugbymercato: tutti i movimenti ufficiali

Diverse squadre hanno aggiustato il tiro negli ultimi giorni

31 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Viadana: l’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Ramiro Finco

L'argentino è stato operato e sta proseguendo il suo lento ma costante recupero

30 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: Colorno, tre giovani aggiunte alla prima squadra emiliana

Due prospetti del settore giovanile biancorosso e uno uscito da Parma entrano a far parte della truppa di Umberto Casellato

30 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: arriva da Verona il nuovo ingaggio in terza linea per Viadana

Alessandro Rossi passa ai gialloneri dopo una lunga esperienza nel campionato cadetto con la maglia del Verona

29 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Un nuovo acquisto per la Lazio in vista del prossimo Top10

L'utility back Gabriele Leveratto dopo diverse stagioni in Serie A passa al club capitolino per il debutto in massima serie

29 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: Piacenza completa la sua linea di trequarti con un argentino

I Lyons aggiungono al loro roster il 25enne Filizzola, già allenato in passato da Gonzalo Garcia e con presenze nei Pumas 7s

29 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10