All Blacks: Brodie Retallick è pronto a tornare a disposizione

L’avanti non vede l’ora di tornare in campo e rindossare la maglia dei tre volte campioni del mondo

All Blacks: Brodie Retallick è pronto a tornare a disposizione

All Blacks: Brodie Retallick è pronto a tornare a disposizione (Ph. Sebastiano Pessina)

Non gioca una partita con gli All Blacks dalla finale per il bronzo alla Rugby World Cup 2019, vinta contro il Galles, e ora, dopo quasi due anni di assenza dal giro della nazionale, Brodie Retallick non vede l’ora di tornare a disposizione del gruppo dei “Tuttineri”.

Intervistato dal sito ufficiale della federazione, il seconda linea che vanta 81 caps con la rappresentativa tre volte campione del mondo, ha detto: “Sto vivendo un periodo di forti emozioni: dalla vita quotidiana, dove sembra che la normalità stia tornando fra noi, all’attesa per capire se sarò convocato in vista dei prossimi Test Match”.

Poi ha proseguito: “Io, personalmente, non vedo l’ora di tornare in campo. So che dovrò lavorare duramente, anche perchè ho perso un po’ di peso e massa muscolare, ma l’idea di far parte di una partita internazionale mi entusiasma”.

Sulla condizione fisica: “Sto bene, tutto sommato. In questo periodo dovrò mettermi nella condizione di poter iniziare a pianificare il lavoro verso il 2022 e il 2023. Certo – prosegue- stare quasi due anni lontano dalla scena degli All Blacks mi fa apparire sotto un’altra luce: inutile starci a girare intorno, il posto dovrò guadagnarmelo sia partendo dalla panchina sia facendo il titolare anche con un minutaggio che all’inizio sarà limitato”.

Infine una conclusione, tornando su un fatto che ha consentito a Retallick stesso di vedersi sotto una prospettiva diversa: “In Giappone qualche tempo fa, in un match di prestagione, ho preso un cartellino rosso per un’entrata scomposta. Questo mi ha spronato a lavorare sulla mia tecnica di placcaggio e sulle zone da individuare rispetto alle corporature avversarie. Nel Sol Levante spesso hanno taglie diverse dalla mia e questo mi ha spinto a fare un lavoro diverso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Il Rugby Championship per com’è ora non esisterà più”

Lo dice Gabriel Travaglini, presidente della federazione argentina, che presenta i possibili scenari per il prossimo futuro

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la Nuova Zelanda segna, resiste e chiude in bellezza la prima sfida all’Argentina

I neozelandesi giocano un ottimo primo tempo, ma i padroni di casa rimontano nella ripresa, senza riuscire però a mettere in dubbio il risultato. Maul...

17 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la preview di Argentina-Nuova Zelanda

A Cordoba i Pumas vorranno sorprendere gli All Blacks come nel 1° round del 2024

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: storica vittoria dell’Australia! Battuto il Sudafrica 22-38

Con un parziale di 33-0 nella ripresa i Wallabies battono gli Springboks dopo 62 anni all'Ellis Park

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: Sudafrica-Australia, la preview del match

All'Ellis Park di Johannesburg inizia il torneo dei campioni in carica e dei Wallabies

16 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship