Rainbow Cup: gli highlights di Zebre-Munster e Leinster-Dragons

Tante mete nel venerdì sera di Rainbow Cup segnato anche dal ritorno del pubblico: 1000 spettatori a Parma, 1200 a Dublino

Rainbow Cup: gli highlights di Zebre-Munster. PH: Massimiliano Carnabuci

Rainbow Cup: gli highlights di Zebre-Munster. PH: Massimiliano Carnabuci

Il venerdì sera di Rainbow Cup si è aperto con il match tra Zebre e Munster, ultima partita stagionale per entrambe le formazioni. Padroni di casa che, di fronte ai 1000 spettatori tornati sugli spalti, hanno retto per circa mezz’ora l’impatto con la Red Army, prima di subire soprattutto la forza della mischia irlandese. Trascinata da un Gavin Coombes in grande spolvero, autore di quattro marcature, Munster ha preso il largo già alla pausa portandosi sul 6-28 per poi dilagare nella ripresa, giocando con l’acceleratore schiacciato fino al termine della gara. Unica soddisfazione per la squadra italiana la segnatura di Federico Mori al 59esimo, capace di finalizzare un’azione al largo dei suoi e schiacciare in bandierina nonostante la spietata difesa avversaria. Finisce 11-54 al Lanfranchi, ecco gli highlights della sfida:

 

Erano invece in 1200 alla RDS di Dublino per Leinster-Dragons, partita senza obiettivi di classifica. Padroni di casa capaci sostanzialmente di chiudere i conti già nei primi 20 minuti con un parziale di 19-0. L’unica segnatura dei Dragons nel corso della partita è arrivata al 28esimo con Davies per il 19-7 di fine primo tempo, quindi nella ripresa c’è stato spazio solo per Leinster. Da segnalare al 42esimo la meta incredibile di Baird, seconda linea che in combinazione con Gibson-Park ha dato spettacolo inventandosi una giocata da trequarti. Finisce 38-7, ecco le immagini:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari

item-thumbnail

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby

Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”

Il tecnico alla vigilia delle due sfide con i biancoverdi: "Ora nessuno ci sottovaluta, lo si vede dalle formazioni che schierano gli avversari. Però ...

17 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby