Top10, Fiamme Oro: Pasquale Presutti è il nuovo allenatore del club capitolino

Per il coach abruzzese e la squadra cremisi si concretizza un ritorno insieme

Top10, Fiamme Oro: Pasquale Presutti è il nuovo allenatore del club capitolino (ph. Pino Fama)

Dopo aver salutato qualche giorno fa Craig Green, le Fiamme Oro hanno subito annunciato quello che sarà il nuovo tecnico per la stagione 2021/2022: Pasquale Presutti.

Un ritorno di fiamma quello fra il club e il tecnico, dove era già stato fra il 2012 e il 2015 vincendo fra l’altro il Trofeo Eccellenza nel 2014 e approdando ai playoff nella stagione successiva: “È bastata una semplice chiacchierata per comprendere chi avessi davanti e per capire che Pasquale Presutti sarebbe stato il coach giusto per prendere in mano il timone delle Fiamme nella prossima stagione – ha fatto sapere il presidente Francesco Montini – Il suo curriculum sportivo parla chiaro: oltre alle sue indubbie qualità umane, è una persona che conosce molto bene il nostro ambiente, cosa non da poco. Sono contento di questa scelta e sono certo che sia l’uomo giusto al momento giusto, per una Società molto particolare come la nostra”.

Top10, Fiamme Oro: Pasquale Presutti – le dichiarazioni del tecnico 

“Per me è come tornare a casa, un vero e proprio atto d’amore, perché alle Fiamme Oro ho iniziato a muovere i primi passi da poliziotto e da giocatore – ha affermato il “nuovo” head coach cremisi Pasquale Presutti – Qui, poi, ho passato tre stagioni importanti che hanno cementato ancora di più il mio legame con questa società. Inutile dire che io sia contento di tornare ad allenare questa squadra, infatti appena mi è stata fatta la proposta non ho dubitato neanche un attimo se accettarla o meno. In questi anni che sono stato lontano da Ponte Galeria, le Fiamme sono cresciute molto, sia sportivamente che a livello societario e andrò ad inserirmi in un meccanismo ormai ben rodato, ma sono sicuro che non ci saranno problemi, perché conosco bene gran parte dello staff, di cui fanno parte oggi anche alcuni ragazzi che ho allenato qualche anno fa. Sono pronto ad accettare questa nuova sfida e sono convinto che, oltre che stimolante, sarà anche divertente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo

Secondo colpo in entrata per i reggiani

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Rovigo: Zambelli ufficializza Coetzee in un’intervista al portale Polesine Rugby

L'ex allenatore degli Springboks sarà il sostituto di Umberto Casellato alla guida dei Campioni d'Italia. Con lui ritorni eccellenti?

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, rugbymercato: i cambiamenti ufficiali nelle rose del campionato

Tutte le operazioni già ufficializzate dai club del massimo torneo nazionale

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: ecco i primi due colpi dei Lyons, che rinforzano mediana e prima linea

Dopo i rinnovi, si muove anche in entrata il mercato della società emiliana che punta su un ex-nazionale Seven argentino a numero 10

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

Umberto Casellato sarà l'head coach. Un ruolo anche per Filippo Frati

11 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Piacenza: 15 conferme e 5 partenze, i Lyons progettano la prossima stagione

Gli emiliani puntano a continuare il progetto tecnico iniziato nel campionato da poco concluso con tanti rinnovi di livello

10 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10