Gli impegni degli arbitri italiani nella finestra internazionale
Andrea Piardi sarà assistente in due test, Gianluca Gnecchi arbitro al Sei Nazioni under 20, Maria Giovanna Pacifico alle Challenger Series
Andrea Piardi è fra gli arbitri italiani designati per la finestra internazionale - ph. Ettore Griffoni
Se l’Italia del rugby non giocherà alcun test match durante la finestra estiva prevista per il prossimo luglio, saranno tre gli arbitri italiani con incarichi internazionali.
Andrea Piardi è stato designato come assistente in due test estivi: il primo quello che si svolgerà tra Irlanda e Giappone all’Aviva Stadium di Dublino il prossimo 3 luglio, e il secondo immediatamente il giorno seguente a Twickenham, dove l’Inghilterra affronterà gli Stati Uniti.
Gianluca Gnecchi, che quest’anno ha esordito in Pro14 e ha arbitrato, fra le altre l’ultimo derby fra Zebre e Benetton, rinnova la sua presenza dopo lo scorso anno all’edizione annuale del Sei Nazioni under 20, in partenza a Cardiff il prossimo 19 giugno.
Sarà inoltre fra gli arbitri delle prossime World Rugby Sevens Series, che partiranno a settembre dopo le Olimpiadi e torneranno dopo più di un anno di assenza dovuto alla situazione sanitaria globale.
Maria Giovanna Pacifico arbitrerà nelle World Rugby Challenger Series, la seconda divisione del circuito internazionale del rugby a sette.
Infine, a questo terzetto si aggiunge Gabriele Pezzano, citing commissioner che sarà impegnato nella già citata Inghilterra – USA del 4 luglio a Twickenham, e in Georgia – Scozia del 17 luglio a Batumi.