Lo strano caso degli Springboks di Munster, ustionati

Damian de Allende e RG Snyman hanno rischiato grosso dopo un bizzarro incidente con un braciere

sudafrica rg snyman rugby world cup 2019

RG Snyman e Damian de Allende hanno sostenuto lesioni da ustione – ph. Sebastiano Pessina

Damian de Allende e RG Snyman se la sono vista brutta in uno strano incidente che ha coinvolto i due Springboks di Munster, l’altro sudafricano CJ Stander, l’estremo della squadra Mike Haley e un braciere.

Le circostanze dell’incidente non sono chiare, anche se pare che l’incidente sia dovuto alla malaugurata idea di uno dei presenti di gettare benzina sul fuoco, in senso stretto e non figurato.

“Eravamo seduti intorno al fuoco e uno dei ragazzi ha buttato un po’ di benzina sulla brace da una latta, c’è stato un ritorno di fiamma e, mentre cercava di poggiarla, è esplosa” ha raccontato de Allende a Supersport.

Se Stander e Haley se la sono cavata con poco e dovrebbero essere regolarmente al loro posto contro le Zebre nel weekend, de Allende e Snyman hanno subito conseguenze leggermente più serie, con ustioni alle mani, alle gambe e al volto.

I due dovranno vedere degli specialisti per trattare le lesioni causate dall’accaduto.

“Siamo molto sollevati che i ragazzi stiano comunque bene – ha detto Johann van Graan, l’head coach del Munster – I giocatori hanno ricevuto le appropriate cure e Damian e RG incontreranno uno specialista questa settimana per avere più chiari i prossimi passi nel loro processo di recupero.”

I due, entrambi convocati da Jacques Nienaber fra gli Springboks che affronteranno i Lions alla fine di luglio, non prenderanno parte alla trasferta a Parma della franchigia irlandese, ma dovrebbero comunque riuscire a congiungersi alla squadra nazionale, anche se non è chiaro quanto dovranno rimanere fermi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani