L’ItalSeven torna in campo nelle 7’s Championship Series, come funzionano?

Russia, Polonia e Spagna saranno le avversarie di oggi per gli azzurri. Ecco orari e indicazioni per seguire in diretta le sfide dell’ItalSeven

Andy Vilk, allenatore dell' ItalSeven (ph. Sebastiano Pessina)

Andy Vilk, allenatore dell’ ItalSeven (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo una lunghissima assenza torna finalmente in campo l’ItalSeven, che sarà protagonista nella prima tappa delle 7’s Championship Series a Lisbona. Un torneo importante per ritrovare il feeling con il rugby giocato dopo tantissimi mesi fatti solo di raduni, oltre alle due amichevoli disputate in Spagna nello scorso fine settimana. Come funzionerà la tappa portoghese del circuito di Rugby Europe? Saranno otto le formazioni al via, divise in due pool. Nel primo raggruppamento ci saranno Germania, Portogallo, Georgia e Lituania, mentre nel “B” ecco gli Azzurri dell’ItalSeven, assieme a Spagna, Polonia e Russia.

Leggi anche: La lista dei convocati dell’ItalSeven per il torneo di Lisbona

Nella giornata di sabato si giocheranno le tre partite del girone, quindi ogni squadra sfiderà le altre tre avversarie. Nell’ordine quindi per la selezione di Andy Vilk ci saranno le partite contro Russia, (12.06) italiane, Polonia (14.36) e Spagna (17.06). In base ai risultati e ai piazzamenti nelle due pool si andrà a comporre il tabellone a eliminazione diretta di domenica, quando tutte le otto squadre saranno in corsa per il successo. Tutte le partite saranno visibili sul portale di Rugby Europe.

Leggi anche: Come seguire tutte le partite degli azzurri in questo fine settimana

La prima della Pool A sfiderà la quarta della Pool B, la seconda contro la terza, la terza contro seconda e la quarta contro la vincente dell’altro raggruppamento e così via. Le 7’s Championship Series prevederanno poi una seconda tappa, dove entreranno in gioco anche le squadre femminili in quel di Mosca. Nella capitale russa le donne giocheranno i prossimi 25 e 26 giugno, mentre il turno degli uomini sarà nei giorni 26 e 27 del mese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italseven: i risultati finali delle nazionali maschili e femminili a Makarska

Azzurri e azzurre torneranno protagonisti a fine mese

10 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

ItalSeven: i risultati della nazionale maschile e femminile a Makarska

Seconda giornata di gare in Croazia per le squadre guidate da Mazzantini e Saccà

9 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

ItalSeven: i risulati della 1° giornata del torneo di Makarska

Il torneo del circuito Rugby Europe Sevens Championship Series 2024 vede impegnate sia la nazionale femminile che quella maschile

8 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italseven verso le Rugby Europe Sevens Championship Series: i convocati

Impegno a Makarska, in Croazia, a partire dal 7 giugno

4 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

ItalSeven: i risultati finali del torneo di Haguenau

Gli Azzurri allenati da Matteo Mazzantini hanno ottenuto un piazzamento positivo

3 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

ItalSeven: i risultati della 1° giornata del torneo di Haguenau

Due vittorie e una sconfitta nella prima giornata per gli Azzurri impegnati in Francia

2 Giugno 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven