Benetton, Lamaro suona la carica: «Vogliamo la vittoria con gli Ospreys»

Il flanker analizza l’ultima e decisiva sfida contro i gallesi dopo un torneo di altissimo livello, con un solo obiettivo: la vittoria

Benetton, Lamaro suona la carica: «Vogliamo la vittoria con gli Ospreys» (Ph. Ettore Griffoni)

Benetton, Lamaro suona la carica: «Vogliamo la vittoria con gli Ospreys» (Ph. Ettore Griffoni)

Al Benetton serviva alzare ancora di più l’asticella e fare un passo avanti: contro Connacht è successo. La vittoria sugli irlandesi ha portato i leoni al primo posto quando mancano solo due settimane alla fine. L’ultimo ostacolo è rappresentato dagli Ospreys, ancora in corsa per il titolo. I gallesi dovranno giocare proprio contro Connacht e in caso di vittoria l’ultima sfida contro la squadra di Crowley diventerebbe praticamente una semifinale.

A commentare l’avvicinamento a questa delicata sfida sul sito ufficiale del Benetton è uno dei protagonisti di questa cavalcata, Michele Lamaro: «Siamo tutti molto contenti, c’è tanta energia in squadra e vogliamo andare a prenderci questa vittoria contro gli Ospreys. Sarà fondamentale. La cosa bella è avere questa possibilità tra le nostre mani e sapere che dipende da noi». I leoni, infatti, sono pienamente padroni del loro destino. Basta vincere per assicurarsi la finale di Monigo, senza dover badare ai risultati degli avversari.

I gallesi vengono da un momento molto favorevole, con il solo passo falso in casa degli Scarlets a fare da contraltare ad un cammino altrimenti perfetto. Il flanker di Treviso e della nazionale è pienamente consapevole della difficoltà di questa partita: «Sarà una battaglia durissima con gli Ospreys. Si giocherà tantissimo davanti, quindi ci aspettiamo una guerra». Per vincere sarà quindi importante ripetere le prestazioni delle scorse partite, sia a livello di squadra che individuale. Lamaro è infatti tra i migliori del torneo per numero di placcaggi (58), ai quali si aggiungono 3 turnover vinti e 23 carries in attacco, con la meta contro Glasgow a fare da ciliegina sulla torta.

I numeri però non sono tutto, e lo stesso Lamaro cerca di non farsi influenzare eccessivamente dalle statistiche, seppur molto positive: «Sono quello che ha fatto più placcaggi, ma per quanto mi riguarda è soltanto un numero e ovviamente è merito di tutta la squadra. Stiamo difendendo in maniera ottima ed è quello che ci sta permettendo di essere primi in classifica». Dopo qualche sbavatura nelle prime giornate, in particolare i cali di tensione contro Glasgow e nel secondo derby con le Zebre, nell’ultima partita tutta la difesa ha alzato il proprio livello, garantendosi una vittoria oltre il break e togliendo a Connacht anche il punto di bonus difensivo.

L’appuntamento allora è per la prossima settimana per Ospreys-Benetton, con i leoni che questo weekend avranno la possibilità di riposare e recuperare energie in vista dello sprint finale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra