Super Rugby Trans-Tasman: gli highlights di Hurricanes-Force

A Napier si è aperta la terza giornata del torneo. Da rivedere la clamorosa volata del tallonatore Aumua, in meta dopo 60 metri di corsa

Super Rugby Trans-Tasman: gli highlights di Hurricanes-Force

Super Rugby Trans-Tasman: gli highlights di Hurricanes-Force

La terza giornata del Super Rugby Trans Tasman si è aperta con la sfida tra Hurricanes e Western Force, partita disputata a Napier in quella che è la casa di Hawke’s Bay. Nei primi minuti sono gli ospiti a colpire due volte con Miotti dalla piazzola per lo 0-6, ma al 12esimo subito tendenza invertita: da touche sui propri 10 metri Aumua recupera il pallone e sprinta trasformandosi in un velocissimo trequarti, bruciando tutta la difesa Force per farsi 65 metri di corsa fino alla linea di meta. La super azione del tallonatore Hurricanes esalta i padroni di casa, che già al 20esimo (partendo ancora da touche ma 10 metri dalla meta ospite) azionano un multifase con Umaga-Jensen che trova un gran passaggio di tocco per Raiasi, ed è 14-6 sul tabellone. Le Force comunque restano in partita fino al termine del periodo, quando però Kirifi sfonda facilmente la difesa avversaria sulla linea dei 22 per schiacciare il 19-6 della pausa.

Bastano poi sei minuti nella ripresa per chiudere definitivamente i conti agli Hurricanes, che dopo un drive azionano i trequarti e spostando l’ovale fino a Goosen trovano lo spazio per affondare ancora il colpo. Al 57esimo poi Raiasi “batte” Aumua e di metri in controfuga se ne fa praticamente 90: palla recuperata quasi sotto i suoi pali e sprint fino a quelli australiani per il 31-6. Il match ha assolutamente poco da dire nel finale, se non che Laumape e Jordie Barrett riescono a segnare altre due volte (72’ e 81’) per fissare il 43-6 finale. 11Esima vittoria consecutiva in altrettanti match per le franchigie neozelandesi nei confronti di quelle australiane.

Gli highlights di Hurricanes-Western Force – Super Rugby Trans Tasman:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: Ardie Savea ai Moana Pasifika. E arriva la “benedizione” di Tana Umaga

Il flanker degli All Blacks si lega fino al 2027 con la franchigia samoano-tongana ma con base ad Auckland

22 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

E se Ardie Savea andasse ai Moana Pasifika?

Una possibile svolta nel futuro del vice-capitano degli All Blacks

19 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: a Auckland splende un colore solo, Blues campioni dell’edizione 2024

Match difficile per i Chiefs a Eden Park, con la squadra di Auckland che alza la coppa 21 anni dopo l'ultima volta

22 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Niente Super Rugby? E Beauden Barrett torna a giocare col suo primo club

L'All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l'ultima volta

17 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby