Rainbow Cup: il XV di Connacht per la sfida al Benetton

Gli irlandesi saranno di scena in Italia con una formazione di alto livello, con dal primo minuto uno dei Lions e un pilone da 200 presenze

Rainbow Cup: il XV di Connacht per la sfida al Benetton ph. Luca Sighinolfi

Rainbow Cup: il XV di Connacht per la sfida al Benetton ph. Luca Sighinolfi

Andy Friend ha scelto la formazione del Connacht che sarà di scena a Treviso in Rainbow Cup, in un match decisamente importante per la classifica dei Leoni imbattuti e primi. Una volta di più però non sarà facile superare la formazione irlandese, che in Italia schiererà tanti dei suoi migliori giocatori per provare un colpaccio che li rilancerebbe, oltre a tenere aperta la striscia di successi consecutivi contro il Benetton.

Leggi anche: Come sono andati gli ultimi confronti diretti tra Benetton e Connacht?

Per quanto riguarda il XV di Connacht la notizia principale è il ritorno dal primo minuto di Bundee Aki, che dopo quasi tre mesi riveste il verde della sua franchigia per quelle che saranno le ultime sfide prima di andare con i British and Irish Lions. Al suo fianco, a numero 12, ci sarà Daly per la 15esima titolarità consecutiva, mentre la mediana è affidata all’esperto duo Fitzgerald-Marmion. Per quanto riguarda la mischia va assolutamente sottolineato come a Monigo il pilone Dennis Buckley diventerà il terzo giocatore di Connacht a raggiungere le 200 presenze. Curiosità? La numero 1 capitò proprio a Monigo, nel lontano settembre 2011. Capitano sarà Butler, mentre attenzione al seconda linea Dillane, da diverso tempo nel giro della nazionale irlandese.

Leggi anche: La formazione del Benetton per il match di sabato

La formazione del Connacht che sfida il Benetton in Rainbow Cup:

15. John Porch (39)

14. Peter Sullivan (15)

13. Bundee Aki (109)

12. Tom Daly (47)

11. Alex Wootton (20)

10. Conor Fitzgerald (35)

9. Kieran Marmion (185)

8. Paul Boyle (56)

7. Jarrad Butler (71) (C)

6. Cian Prendergast (8)

5. Ultan Dillane (112)

4. Niall Murray (16)

3. Finlay Bealham (158)

2. Shane Delahunt (98)

1. Denis Buckley (199)

A disposizione:

16. Dave Heffernan (143)

17. Paddy McAllister (17)

18. Dominic Robertson-McCoy (66)

19. Oisin Dowling (5)

20. Abraham Papali’i (13)

21. Caolin Blade (130)

22. Jack Carty (157)

23. Sammy Arnold (14)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Stormers, Dewaldt Duvenage: “Con il Benetton una sfida equilibrata e divertente sotto tanti punti di vista”

L'ex capitano dei biancoverdi ha parlato della sfida di sabato con i Leoni, mettendo in guardia la sua squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby, Matt Gallagher: “Delusi dalla partita di Edimburgo. Ritrovare compattezza per riscattarci”

L'analisi del trequarti nella settimana che porta al match contro gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

URC: gli arbitri designati per la quinta giornata

Ufficializzati i direttori di gara di Leinster-Zebre e Benetton-Stormers

21 Ottobre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Amerino Zatta: “Mi auguro che quanto si sia visto sia da monito per il resto della stagione”

Il presidente del Benetton Rugby ha rilasciato dichiarazioni importanti dopo la sconfitta a Edimburgo