Top10: Viadana rinnova con un azzurro del Seven

I gialloneri anche nella prossima stagione potranno contare su Juan Wagenpfeil, che intanto è pronto a giocare con gli azzurri in Spagna

Top10: Viadana rinnova con un azzurro del Seven ph. Massimiliano Carnabuci

Top10: Viadana rinnova con un azzurro del Seven ph. Massimiliano Carnabuci

Non si ferma la programmazione di Viadana, che in vista della prossima stagione ha annunciato il rinnovo con Juan Wagenpfeil, terza linea nato in Argentina ma arrivato in Lombardia già nel 2015. Il classe 1997, dopo essere cresciuto nel San Isidro, ha debuttato con l’Under 18 giallonera per poi guadagnarsi la chiamata in prima squadra tre stagioni fa. Dal 2019 inoltre è arrivato a far parte della Nazionale azzurra a sette, per la quale è stato convocato anche in vista dei match (non ufficiali) che si giocheranno a fine maggio.

Leggi anche: I convocati dell’ItalSeven per le prime partite del 2021

Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Un ragazzo che dall’under 18 ha cominciato a formarsi con la squadra cadetta fino a diventare giocatore eleggibile e di formazione italiana, giocando con il seven. Giocatore importante per la leadership in campo e per le sue caratteristiche. Uno dei flanker per eccellenza della prima squadra che trasmette energia, sicurezza e velocità. Atleta ambito da altre società e lui ha scelto comunque di rimanere qui, a Viadana”.

Queste le parole del terza linea Wagenpfeil: “Sono molto contento di rimanere ancora nella famiglia del Rugby Viadana, che per me è ormai una seconda casa. Sono molto fiducioso per questo anno, abbiamo fatto un grandissimo lavoro l’anno scorso grazie all’aiuto di German e dello staff spingendo ogni giocatore a crescere individualmente e collettivamente. Sarebbe bellissimo che questo lavoro la prossima stagione possa essere visto dal campo dai nostri tifosi che sono una parte fondamentale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 10: Rovigo è Campione d’Italia

Festa scudetto del popolo rossoblu a Parma

28 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10: la preview della finale scudetto tra Rovigo e Petrarca

Tutto pronto per il derby d'Italia, il terzo consecutivo in finale: Padova favorito ma sarà un match davvero equilibrato

28 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, le formazioni della finale Petrarca-Rovigo

Rossoblu e petrarchini protagonisti della sfida scudetto

27 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca”

Il Patron dei rossoblu vuole il 14esimo scudetto della storia del club

27 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, Munari conferma Marcato al Petrarca

Il pronostico per la Finale di Top 10? "Vince chi segna più punti"

27 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top 10, finale scudetto Petrarca – Rovigo: le parole dei capitani e allenatori

Le voci dei protagonisti a pochi giorni dal decisivo derby d'Italia

25 Maggio 2023 Campionati Italiani / TOP 10