Non solo una squadra: una famiglia

Quando la reazione a una sconfitta sa essere piena di valori ovali e di futuro

Non solo una squadra: una famiglia

Non solo una squadra: una famiglia

E’ l’ultimo minuto di Crusaders -Brumbies, nel corso della prima giornata dell’inedito Super Rugby Trans-Tasman. A Christchurch la partita è in bilico: la franchigia australiana dopo essere stata sotto trova il modo di rimontare con una meta all’ultimo minuto.

Il punteggio recita 31-29 a favore dei Crusaders, ma i Brumbies hanno ancora la chance di pareggiare con una preziosa conversione affidata al piede di Noah Lolesio.

La pressione è palpabile: tutta la responsabilità è nei piedi del “kicker”. Il tempo intanto diventa “rosso”. Il mediano d’apertura parte nella sua rincorsa, impatta l’ovale…la palla parte nel suo viaggio verso i pali, ma va a spegnersi a lato della “H”.

Il sogno concreto di poter pareggiare contro i Crusaders sfuma. Lolesio è emotivamente distrutto, ma è qui che si capisce che i Brumbies non sono una squadra, ma una famiglia.

Tutti i componenti del team accorrono verso il trequarti iniziando ad abbracciarlo e a sostenerlo: un gesto incredibile che riporta subito alla mente di tutti i tifosi e gli appassionati i grandi valori del rugby.

Non solo una squadra: una famiglia (dal minuto 5:54)

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Scott Robertson sarà il nuovo allenatore degli All Blacks dal 2024

Si apre una nuova era. Il 48enne ex terza linea con 23 caps in nazionale, attuale coach dei Crusaders, succede a Ian Foster. Avrà l'obiettivo principe...

21 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: Monty Ioane ancora titolare con i Melbourne Rebels

La franchigia australiana punta ancora sull'ala azzurra

8 Marzo 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Nuova Zelanda, il toto-nomi per il prossimo tecnico degli All Blacks: spunta l’ipotesi Schmidt

L'ex-capo allenatore dell'Irlanda avrebbe lasciato la porta aperta all'idea di succedere a Foster dal 2024

7 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il ritorno a casa di Monty Ioane e il brutto gesto di Ardie Savea

Gli highlights di Rebels-Hurricanes e di Crusaders-Highlanders

3 Marzo 2023 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

La nuova vita sportiva di Monty Ioane ai Melbourne Rebels

Il Super Rugby Pacific è appena iniziato, ma la curiosità sul suo ritorno in Australia rimane molto alta

2 Marzo 2023 Emisfero Sud
item-thumbnail

L’allenatore degli All Blacks a partire dal 2024? Si saprà nelle prossime 4-6 settimane

A fare chiarezza sulla vicenda è stata la Federazione

1 Marzo 2023 Emisfero Sud