Non solo una squadra: una famiglia

Quando la reazione a una sconfitta sa essere piena di valori ovali e di futuro

Non solo una squadra: una famiglia

Non solo una squadra: una famiglia

E’ l’ultimo minuto di Crusaders -Brumbies, nel corso della prima giornata dell’inedito Super Rugby Trans-Tasman. A Christchurch la partita è in bilico: la franchigia australiana dopo essere stata sotto trova il modo di rimontare con una meta all’ultimo minuto.

Il punteggio recita 31-29 a favore dei Crusaders, ma i Brumbies hanno ancora la chance di pareggiare con una preziosa conversione affidata al piede di Noah Lolesio.

La pressione è palpabile: tutta la responsabilità è nei piedi del “kicker”. Il tempo intanto diventa “rosso”. Il mediano d’apertura parte nella sua rincorsa, impatta l’ovale…la palla parte nel suo viaggio verso i pali, ma va a spegnersi a lato della “H”.

Il sogno concreto di poter pareggiare contro i Crusaders sfuma. Lolesio è emotivamente distrutto, ma è qui che si capisce che i Brumbies non sono una squadra, ma una famiglia.

Tutti i componenti del team accorrono verso il trequarti iniziando ad abbracciarlo e a sostenerlo: un gesto incredibile che riporta subito alla mente di tutti i tifosi e gli appassionati i grandi valori del rugby.

Non solo una squadra: una famiglia (dal minuto 5:54)

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: il torneo passa anche dal fischietto di Andrea Piardi

Il direttore di gara sarà impiegato in tutti e due i turni rimanenti

18 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: i convocati dell’Australia per il doppio impegno contro gli All Blacks

Joe Schmidt ha scelto 34 giocatori per lo sprint finale del torneo

18 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz rientra nei convocati dell’Argentina per la doppia sfida con il Sudafrica

Il mediano di apertura del Benetton Rugby è la novità più importante all'interno del gruppo di Felipe Contepomi

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: il ritorno di Cameron Roigard per uscire dalla crisi

Il reparto dei mediani di mischia è in procinto di ritrovare un giocatore chiave in vista dell'ultimo blocco di partite del Rugby Championship

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: i convocati del Sudafrica per la prima sfida all’Argentina

Rassie Erasmus non può permettersi passi falsi se vuole vincere il torneo, ma deve fare a meno di tre Springboks

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship