Rainbow Cup: highlights di Munster-Connacht e Leinster-Ulster

I due derby irlandesi sono stati estremamente combattuti e decisi nel finale per pochissimi punti di distanza

Rainbow Cup: highlights di Munster-Connacht e Leinster-Ulster

Rainbow Cup: highlights di Munster-Connacht e Leinster-Ulster

Il terzo turno della Rainbow Cup si è aperto venerdì sera con il doppio derby irlandese. Due partite che, come spesso successo nelle ultime occasioni, si sono rivelate equilibrate e decisamente ricche di sorprese. A Thomond Park il Munster, imbattuto sin qui, ha ospitato il sempre pericoloso Connacht. Botta e risposta iniziale con Cronin da una parte e Healy (direttamente dal calcio di rinvio) dall’altra, con gli ospiti decisamente solidi in campo. Al 26esimo poi Fitzgerald ha trovato il 7-17 con la prima segnatura personale, accorciata nel finale di frazione da Marshall. Tre punti di scarto alla pausa, con la ripresa che ha visto subito la segnatura di Marmion per la fuga buona di Connacht. Munster infatti, sotto 17-24, non è riuscita ad andare oltre il piazzato di Carbery al 64esimo. Importante vittoria per la franchigia di Connacht su un campo sempre molto difficile da espugnare.

Rainbow Cup, gli highlights di Munster-Connacht

 

È stata grande battaglia anche a Dublino, dove Leinster ha ospitato Ulster. 7-7 a fine primo tempo per via delle mete di Baloucoune e Healy, e gara che dunque si è decisa in una ripresa nella quale i padroni di casa hanno alzato il loro livello di gioco. Burns ha portato avanti Ulster al 51esimo dalla piazzola, ma le due segnature di Healy (53’) e Henshaw (61’) hanno confezionato il sorpasso e l’allungo sul 21-10. A nulla è quindi servita la marcatura finale di Gilroy, se non per concedere ad Ulster di strappare il punto di bonus grazie al 21-17 finale.

Rainbow Cup, gli highlights di Leinster-Ulster

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship