Benetton Rugby, il mercato per il 2021/2022: si pensa a un profilo australiano e a un “figlio d’arte”

Il club veneto sta valutando come rinforzarsi fra i trequarti

Benetton Rugby, il mercato per il 2021/2022:

Benetton Rugby, il mercato per il 2021/2022: si pensa a un profilo australiano e a un “figlio d’arte” (Ph. Ettore Griffoni)

Mentre sul campo si iniziano a mettere nel mirino i prossimi due derby con le Zebre, per quanto riguarda la Rainbow Cup, sulle scrivanie dei dirigenti del Benetton Rugby le idee per il mercato relativo alla stagione 2021/2022 continuano a susseguirsi.

Il focus del ds Antonio Pavanello si è concentrato sul reparto trequarti che, in vista dell’anno prossimo dovrà affrontare una piccola rivoluzione.

Incassato il quasi definitivo addio di Tommaso Allan, i veneti devono guardare al comparto aperture dove di fatto ci sono tante possibili soluzioni, ma c’è solo Paolo Garbisi come vero e proprio giocatore di ruolo.

Come riporta la Tribuna di Treviso, l’ultima idea venuta in mente in Ghirada porta al nome di Joey Caputo: 21enne australiano, di chiare origini italiane, formatosi ai Brumbies e con un passato nell’Academy dei Wasps, dove è stato tenuto sott’occhio da quell’Andrea Masi che fra qualche mese ricoprirà il ruolo di tecnico dei trequarti dei Leoni.

Ma attenzione, perchè la cartina del rugbymercato sul quale muoversi sembra essere più ampia. Nel mirino dei biancoverdi è finito anche Petrus Francois Smith, centro e figlio del ct della nazionale Franco Smith, che in Top10 ha all’attivo un’esperienza col Colorno e che conosce l’ambiente del Benetton Rugby, dal momento che ha fatto parte del settore giovanile dei Leoni sino all’Under 14.

Due profili su cui, nelle prossime settimane, potrebbero esserci degli sviluppi in entrata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rainbow Cup: la finale dovrebbe disputarsi a Treviso

In programma il prossimo 19 giugno

18 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Rainbow Cup, Benetton in testa alla classifica: 3 chiavi per 3 vittorie

Il primo posto solitario dei leoni passa attraverso una serie di importanti cambiamenti tecnici e soprattutto mentali

17 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton: i commenti a caldo di Brex e Lucchesi, dopo la vittoria con le Zebre

Con uno sguardo sulle prossime, decisive partite di Rainbow Cup

16 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Rainbow Cup: Tris Benetton con brivido, Zebre sconfitte 34-27

Nella pioggia di mete a Monigo esce vincitore il Benetton, che conquista la vetta solitaria della classifica e lascia un solo punto a delle Zebre vole...

15 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton: mercato in fermento, prossimo l’arrivo di un 10 argentino

I Leoni vedono sfumare l'arrivo di Pimentel ma sembrano a un passo da un altro sudamericano con esperienza internazionale

15 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Rainbow Cup: la formazione del Benetton che aspetta le Zebre

Un solo cambio nel XV iniziale da parte di Kieran Crowley, per un Benetton che va a caccia del terzo successo consecutivo nel torneo

14 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby