Eddie Jones e Beauden Barrett: una collaborazione speciale

Il ct dell’Inghilterra e l’apertura degli All Blacks hanno avuto modo di confrontarsi in una cornice ovale inusuale

Eddie Jones e Beauden Barrett

Eddie Jones e Beauden Barrett: una collaborazione speciale (Ph. Sebastiano Pessina)

Da una parte l’allenatore dell’Inghilterra, dall’altra l’apertura degli All Blacks: legati dal Giappone. Si, perchè come riporta Planet Rugby, Eddie Jones e Beauden Barrett stanno trovando in queste settimane una collaborazione speciale frutto della militanza del numero 10 nei Suntory Sungoliath, club di cui il tecnico è storico consulente da ormai vent’anni.

“Sapevo che Eddie – ha affermato Beaduen Barrett – ha sempre avuto rapporti con il club, così mi è capitato di conversare con lui: è stato bello. Quando ha qualcosa da dirmi, io ne approfitto per cogliere il meglio: i suoi consigli sono come pepite d’oro. La sua comprensione del gioco è eccezionale e devo dire che all’inizio della stagione mi ha aiutato un bel po”.

“In questo momento si trova in Giappone, con noi (la moglie di Eddie Jones è giapponese e lui risiedeva nel Sol Levante anche prima dello scoppiare del tragico momento sanitario mondiale, ndr): lavora molto di più coi tecnici che con i giocatori, ma quando può non perde occasione per aiutarci. Per me è un’ottima cosa, perchè lui vede le cose da fuori e ha più distacco nell’esprimere le sue opinioni”.

Eddie Jones e Beauden Barrett: una collaborazione speciale

Attenzione però, perchè le dichiarazioni di Barrett sono giunte anche agli addetti ai lavori e agli appassionati d’oltremanica, che hanno storto un po’ il naso sul ruolo di Eddie Jones, visto anche l’ultimo Sei Nazioni non proprio eccezionale da parte dell’Inghilterra, tanto che la RFU è dovuta intervenire con un comunicato nel quale si dice che: ” Eddie Jones ha un contratto di consulenza con i Suntory Sungoliath da oltre 20 anni. Ne siamo consapevoli e questo non ha intaccato il rapporto da quando Eddie è entrato a far parte della RFU. Fornisce consulenza durante le ferie e questo ruolo non è in alcun modo in conflitto con le priorità della nazionale inglese”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Niente Super Rugby? E Beauden Barrett torna a giocare col suo primo club

L'All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l'ultima volta

17 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia: un altro giovane talento molla i Wallabies per passare al Rugby League

Dopo Nawaqanitawase, un altro australiano lascia a piedi Joe Schmidt per passare al rugby a 13

12 Giugno 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby