Benetton Rugby, la carica di Manuel Zuliani: “Dopo la Challenge Cup abbiamo un piglio diverso”

L’avanti dei Leoni non vede l’ora di esordire nella Rainbow Cup sfidando i Glasgow Warriors

Benetton Rugby Manuel Zuliani

Benetton Rugby, la carica di Manuel Zuliani: “Dopo la Challenge Cup abbiamo un piglio diverso” (Ph. Ettore Griffoni)

Ancora pochi giorni e poi si riparte. La stagione 2020/2021 del Benetton Rugby, dopo il Pro14 e la Challenge Cup (terminata nei quarti di finale per mano del Montpellier), virerà sulla neonata Rainbow Cup.

Una competizione dove vi saranno le inedite avversarie sudafricane e le “abituali” rivali del torneo celtico. Fra queste – per i veneti – anche i Glasgow Warriors, in una gara che Manuel Zuliani (terza linea dei biancoverdi) ha provato a fotografare così al sito ufficiale del club: “La settimana di preparazione sta andando bene, abbiamo iniziato a studiare Glasgow, a guardare la scorsa partita giocata contro di loro. Cosa era andato bene e cosa era andato male. Adesso l’importante è portare in campo sabato a Monigo il lavoro fatto in settimana in allenamento”.

Poi ha proseguito: “Dalla partita mi aspetto una prova importante dalla mischia dei Warriors e dalla loro touche. L’ultima volta contro di loro siamo stati superiori sull’aspetto della rimessa laterale, però si sa che loro arriveranno preparati e starà a noi confermare la buona prestazione avuta dai nostri avanti nel drive”.

Le aspettative sulla Rainbow Cup: “Sicuramente partiremo con un piglio diverso, dopo la difficile stagione avuta nel Pro14. Nelle ultime due partite in Challenge Cup abbiamo disputato buone prestazioni e vogliamo confermarle cercando di migliorarle”.

Un giudizio sul suo percorso: “Sono molto contento – conclude l’avanti del Benetton Rugby Manuel Zuliani – della fiducia che sto avendo dallo staff e del minutaggio che sto producendo. Ringrazio lo staff: d’ora in avanti cercherò di migliorare le mie skills e di lavorare sui miei punti deboli”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea