Benetton Rugby, la carica di Manuel Zuliani: “Dopo la Challenge Cup abbiamo un piglio diverso”

L’avanti dei Leoni non vede l’ora di esordire nella Rainbow Cup sfidando i Glasgow Warriors

Benetton Rugby Manuel Zuliani

Benetton Rugby, la carica di Manuel Zuliani: “Dopo la Challenge Cup abbiamo un piglio diverso” (Ph. Ettore Griffoni)

Ancora pochi giorni e poi si riparte. La stagione 2020/2021 del Benetton Rugby, dopo il Pro14 e la Challenge Cup (terminata nei quarti di finale per mano del Montpellier), virerà sulla neonata Rainbow Cup.

Una competizione dove vi saranno le inedite avversarie sudafricane e le “abituali” rivali del torneo celtico. Fra queste – per i veneti – anche i Glasgow Warriors, in una gara che Manuel Zuliani (terza linea dei biancoverdi) ha provato a fotografare così al sito ufficiale del club: “La settimana di preparazione sta andando bene, abbiamo iniziato a studiare Glasgow, a guardare la scorsa partita giocata contro di loro. Cosa era andato bene e cosa era andato male. Adesso l’importante è portare in campo sabato a Monigo il lavoro fatto in settimana in allenamento”.

Poi ha proseguito: “Dalla partita mi aspetto una prova importante dalla mischia dei Warriors e dalla loro touche. L’ultima volta contro di loro siamo stati superiori sull’aspetto della rimessa laterale, però si sa che loro arriveranno preparati e starà a noi confermare la buona prestazione avuta dai nostri avanti nel drive”.

Le aspettative sulla Rainbow Cup: “Sicuramente partiremo con un piglio diverso, dopo la difficile stagione avuta nel Pro14. Nelle ultime due partite in Challenge Cup abbiamo disputato buone prestazioni e vogliamo confermarle cercando di migliorarle”.

Un giudizio sul suo percorso: “Sono molto contento – conclude l’avanti del Benetton Rugby Manuel Zuliani – della fiducia che sto avendo dallo staff e del minutaggio che sto producendo. Ringrazio lo staff: d’ora in avanti cercherò di migliorare le mie skills e di lavorare sui miei punti deboli”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato