Scelta la sede del raduno dei Lions per il tour in Sudafrica

I britannici resteranno una decina di giorni sull’isola di Jersey prima della sfida al Giappone prevista il 26 giugno

I Lions lavoreranno sull'isola di Jersey prima del tour in Sudafrica (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)

I Lions lavoreranno sull’isola di Jersey prima del tour in Sudafrica (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)

Con l’avvicinarsi del tour dei Lions, previsto in Sudafrica da luglio, iniziano ad arrivare anche i dettagli logistici per quanto riguarda la selezione britannica. È stato scelto il luogo dove la squadra di Gatland effettuerà la preparazione, prima del test match contro il Giappone fissato per il 26 giugno a Murrayfield. La squadra di Gatland resterà per 10 giorni sull’Isola di Jersey, nel canale della Manica.

Leggi anche: Ufficializzato lo staff che lavorerà con Gatland durante il tour dei Lions

Proprio il selezionatore neozelandese è stato in visita questa settimana a Jersey per fare i programmi relativi agli alloggi, agli impianti a disposizione e agli inevitabili protocolli di sicurezza: “Questa visita ha confermato che a Jersey troveremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno” ha detto Gatland “Parlerò con il mio staff per finalizzare il tutto. Sono sicuro che quando a giugno arriveremo qui riusciremo a creare l’ambiente giusto per preparare la sfida agli Springboks”.

Sarà la data del 6 maggio quella chiave per il prossimo tour dei Lions: quel giorno Gatland indicherà i 36 convocati, incluso il capitano, anche se c’è un problema ancora da sistemare: non è stato infatti raggiunto l’accordo tra i club di Premiership e i Lions per il rilascio dei giocatori per il ritiro e la partita con il Giappone. Il massimo campionato inglese vedrà l’ultima giornata il 12 giugno, il weekend successivo le semifinali e il 27 giugno la finale. Gatland ha dichiarato di aspettarsi di poter contare su tutti i giocatori selezionati non coinvolti nelle semifinali di Premiership.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match