Sei Nazioni Femminile: la formazione della Scozia che riceve l’Italia

Coach Bryan Easson sceglie la coppia Law-McDonald, nella formazione capitanata da Helen Nelson

Sei Nazioni Femminile: la formazione della Scozia che riceve l'Italia

Sei Nazioni Femminile: la formazione della Scozia che riceve l’Italia (Ph. Sebastiano Pessina)

Bryan Easson, l’head coach della Scozia, ha scelto la formazione che sabato 17 aprile – in quel dello Scotstoun Stadium di Glasgow, alle ore 18 italiane (con diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player), in un incontro valido per la terza giornata del Sei Nazioni Femminile 2021 – sfiderà l’Italia di Andrea Di Giandomenico.

Leggi anche, Sei Nazioni: un cambio tra le convocate azzurre per la sfida alla Scozia

Sei Nazioni Femminile: la formazione della Scozia che riceve l’Italia

Nel XV capitanato da Helen Nelson, che si sistemerà al centro facendo coppia con la vicecapitana Lisa Thomson, il triangolo allargato sarà formato dal trio Gaffney-Rollie-Musgrove, mentre in mediana vi saranno McDonald e Law.

Fra le avanti invece, la prima linea sarà composta dal terzetto Bartlett-Skeldon-Kennedy, con il duo Wassell-McMillan in seconda linea, e Gallagher e McLachlan da flanker ai lati di Cattigan, che vestirà la maglia numero 8.

A disposizione, pronte a dare il loro contributo a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Rettie, Cockburn, Muzambe, Belisle e Howat, oltre a Maxwell, Willis e Grant.

Sei Nazioni Femminile: la formazione della Scozia che riceve l’Italia

15 Chloe Rollie
14 Liz Musgrove
13 Lisa Thomson (vicecapitana)
12 Helen Nelson (capitana)
11 Megan Gaffney
10 Sarah Law
9 Mairi McDonald
8 Siobhan Cattigan
7 Rachel McLachlan
6 Evie Gallagher
5 Louise McMillan
4 Emma Wassell
3 Megan Kennedy
2 Lana Skeldon
1 Leah Bartlett

A disposizione: 16 Jodie Rettie, 17 Lisa Cockburn, 18 Panashe Muzambe, 19 Christine Belisle, 20 Nicola Howat, 21 Jenny Maxwell, 22 Evie Wills, 23 Coreen Grant

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test match: la Nuova Zelanda si divora la Francia

Secondo test a senso unico a Wellington: i neozelandesi si prendono la serie con una prestazione impressionante

item-thumbnail

Test match: finalmente Galles. Vittoria sul Giappone per 31-22

Dopo diciotto sconfitte consecutive i Dragoni tornano al successo. Si riprenderanno anche il dodicesimo posto nel ranking

item-thumbnail

Test match: le Fiji battono la Scozia

Vittoria meritata per gli isolani contro una formazione scozzese indisciplinata

item-thumbnail

Australia: James O’Connor torna in Nazionale dopo aver perso la telefonata di Joe Schmidt

L'utility back ex Reds: "Pensavo mi stesse prendendo in giro"

item-thumbnail

British&Irish Lions: la tournée prosegue con la sfida alla selezione AUNZ XV

Le formazioni del match dell'Adelaide Oval in programma sabato 12 luglio

item-thumbnail

Test estivi 2025: le formazioni di Fiji-Scozia

A Suva gli Highlanders cercano la seconda vittoria dopo quella sui Maori All Blacks