Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster

Scossa di mercato in quel di Limerick

Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster

Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster (Ph. Sebastiano Pessina)

Come diceva quel vecchio adagio riadattato? Il rugbymercato non dorme mai. E così, quasi come un fulmine a ciel sereno, ecco arrivare una notizia d grande rilievo: Simon Zebo – 31 anni – torna in Irlanda, nella stagione 2021/2022 sarà infatti un giocatore di Munster.

Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster

Dall’addio nel 2018, a seguito di 144 presenze e 60 mete, l’approdo in Top 14 al Racing 92, 55 presenze e 21 mete, sino al ritorno a casa.

“L’idea di provare a riportare Simon a casa – ha affermato l’head coach della franchigia irlandese Johann van Graan – ci è venuta all’inizio del mese di aprile guardando un po’ il nostro bilancio e chiedendo aiuto alla Federazione. Sapevamo che Zebo aveva manifestato la voglia di tornare a casa e avevamo capito che altrove non erano arrivate offerte a lui gradite: così abbiamo agito, e ora eccoci qua”.

Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster

“Sono entusiasta di tornare dove tutto è cominciato. Nel mio discorso però non posso che ringraziare il Racing 92 e la città di Parigi per come, in questi tre anni, hanno fatto sentire me e la mia famiglia: qualcosa di unico e speciale, ricordi che porterò sempre nel cuore”.

“Ora però si è presentata questa opportunità a cui, appena ho ricevuto la chiamata, non ho esitato a dire di si. Non vedo l’ora di tornare al campo d’allenamento e anche al Thomond Park sperando di trovarlo gremito di pubblico”.

Ora la domanda che tutti si pongono è: che questo sia il viatico anche per un ritorno a livello internazionale con la casacca dei “Verdi” (35 caps per lui al momento, ndr) in vista della Rugby World Cup 2023? La risposta al campo, durante l’arco della prossima annata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"