Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster
Scossa di mercato in quel di Limerick
Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster (Ph. Sebastiano Pessina)
Come diceva quel vecchio adagio riadattato? Il rugbymercato non dorme mai. E così, quasi come un fulmine a ciel sereno, ecco arrivare una notizia d grande rilievo: Simon Zebo – 31 anni – torna in Irlanda, nella stagione 2021/2022 sarà infatti un giocatore di Munster.
Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster
Dall’addio nel 2018, a seguito di 144 presenze e 60 mete, l’approdo in Top 14 al Racing 92, 55 presenze e 21 mete, sino al ritorno a casa.
“L’idea di provare a riportare Simon a casa – ha affermato l’head coach della franchigia irlandese Johann van Graan – ci è venuta all’inizio del mese di aprile guardando un po’ il nostro bilancio e chiedendo aiuto alla Federazione. Sapevamo che Zebo aveva manifestato la voglia di tornare a casa e avevamo capito che altrove non erano arrivate offerte a lui gradite: così abbiamo agito, e ora eccoci qua”.
Simon Zebo torna in Irlanda: farà nuovamente parte del Munster
“Sono entusiasta di tornare dove tutto è cominciato. Nel mio discorso però non posso che ringraziare il Racing 92 e la città di Parigi per come, in questi tre anni, hanno fatto sentire me e la mia famiglia: qualcosa di unico e speciale, ricordi che porterò sempre nel cuore”.
“Ora però si è presentata questa opportunità a cui, appena ho ricevuto la chiamata, non ho esitato a dire di si. Non vedo l’ora di tornare al campo d’allenamento e anche al Thomond Park sperando di trovarlo gremito di pubblico”.
Ora la domanda che tutti si pongono è: che questo sia il viatico anche per un ritorno a livello internazionale con la casacca dei “Verdi” (35 caps per lui al momento, ndr) in vista della Rugby World Cup 2023? La risposta al campo, durante l’arco della prossima annata.