Jayden Hayward verso l’uscita dal Benetton?

Il trequarti potrebbe tornare nell’emisfero sud al termine di questa stagione, chiudendo una parentesi italiana durata sette anni

Jayden Hayward sembra più vicino all'addio al Benetton dopo sette anni (ph. Massimiliano Carnabuci)

Jayden Hayward sembra più vicino all’addio al Benetton dopo sette anni (ph. Massimiliano Carnabuci)

Stando a quanto riportato dalla Tribuna in edicola oggi, Jayden Hayward lascerà il Benetton Rugby e l’Italia al termine della stagione. Il trequarti azzurro aveva già manifestato la volontà di tornare nell’emisfero sud, e la società veneta aveva valutato un’opzione per un ulteriore anno di contratto ma l’idea è stata declinata. Dopo sette anni passati in Italia Hayward rientrerà così in Nuova Zelanda assieme alla famiglia, chiudendo una proficua parentesi ovale nel nostro paese.

Leggi anche: Braam Steyn parla della stagione del Benetton tra Pro14 e Challenge Cup

Arrivato in Ghirada nel 2014, ha raccolto 121 caps con la maglia del Benetton, e dal 2017 ha anche fatto parte della Nazionale Italiana con cui ha giocato nel Sei Nazioni e alla Rugby World Cup 2019. Le sue prestazioni migliori si sono avute quando in campo c’erano i Leoni, dove Hayward ha ricoperto con grande successo soprattutto il ruolo di estremo: in particolar modo due stagioni fa, quando la squadra di Crowley ha raggiunto i playoff del Pro14, venendo eliminata da Munster in una gara dove un suo drop all’83esimo avrebbe potuto scrivere la storia se non fosse uscito, regalando al Benetton la semifinale del torneo celtico.

Sempre secondo la Tribuna, quella di Hayward non sarà l’unica uscita importante a partire dal prossimo giugno: la dirigenza biancoverde sta valutando la posizione dei giocatori in scadenza di contratto, e nella lista ci sono veterani come Sgarbi, Barbini, Esposito e Leonardo Sarto. Ha già invece annunciato la sua partenza da Monigo Nicola Quaglio. Attenzione anche alla situazione di Galon, attuale allenatore dei trequarti trevigiani, che pare abbia delle offerte dall’estero per proseguire la sua carriera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina