Ufficiale: Michele Campagnaro giocherà in Francia per due anni

Dopo le voci delle ultime ore, ufficiale la firma del trequarti azzurro con il Colomiers, avvenuta grazie anche al lavoro di Edorado Gori

Michele Campagnaro giocherà le prossime due stagioni in Francia con la maglia del Colomiers ph. Sebastiano Pessina

Michele Campagnaro giocherà le prossime due stagioni in Francia con la maglia del Colomiers ph. Sebastiano Pessina

Come annunciato nelle scorse ore, Michele Campagnaro cambierà maglia e campionato dalla prossima stagione. Il trequarti azzurro sarà un giocatore di Colomiers, formazione francese attualmente quarta nel Pro D2 nella quale gioca anche l’altro italiano Edoardo Gori. L’annuncio, arrivato nella mattinata di martedì, ha confermato anche la durata biennale del contratto.

Ecco l’annuncio ufficiale del Colomiers per l’ingaggio di Michele Campagnaro:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Colomiers Rugby (@colomiersrugby)

Dopo Italia e Inghilterra si apre così una nuova avventura ovale per Campagnaro, che nelle ultime due stagioni è stato bersagliato dalla sfortuna e dagli infortuni ma è praticamente pronto per rientrare a giocare. Cresciuto nel Mirano, squadra della sua città natale, e passato poi per l’Accademia, Campagnaro è esploso nel Benetton tra il 2012 e il 2015, guadagnandosi anche la convocazione in azzurro dal 2013. Dal 2015 a oggi è poi rimasto in Inghilterra, militando per tre stagioni e Exeter, una coi Wasps e da due anni è agli Harlequins.

Per i prossimi due campionati si aprono le porte del rugby francese per il 28enne trequarti veneto, un accordo che è stato così commentato dal presidente del Colomiers Alain Carré: “Sono molto felice di poter accogliere un giocatore di grande qualità a Colomiers, che inoltre saprà portare tutta la sua esperienza internazionale ai nostri giovani. Ringrazio molto anche Edoardo Gori per aver contribuito al suo arrivo, sicuramente Campagnaro contribuirà a formare una grande linea di trequarti. Non vediamo l’ora di vederlo giocare con la nostra maglia”.

Il centro nato a Mirano ha anche disputato 46 partite con la Nazionale Italiana, con la quale ha debuttato nel 2013, segnando 9 mete per un totale di 45 punti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Come sono andati gli italiani all’estero

Terza meta per Edoardo Todaro con i Northampton Saints, lo Stade Francais di Nicotera supera La Rochelle

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

USA: la Major League Rugby va avanti nonostante le rinunce dei club

Il campionato nordamericano ha attraversato un momento di crisi e ora prova a ripartire con importanti cambiamenti strutturali

11 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

URC, Prem, Top 14: il ritorno dei big

Il fine settimana in arrivo è quello dove torneranno in campo tanti nomi eccellenti

10 Ottobre 2025 Emisfero Nord