Super Rugby AU: highlights di Warathas-Brumbies e Rebels-Reds

A Sydney e Melbourne sono andate in scena le due partite della settima giornata: sempre più vicina la fine della regular season

Super Rugby AU: doppietta per Tupou nella vittoria dei Reds

Super Rugby AU: doppietta per Tupou nella vittoria dei Reds

La settima giornata del Super Rugby AU si è aperta con la sfida tra Warathas e Brumbies, con i primi che hanno appena cambiato staff tecnico dopo un inizio di stagione estremamente deludente e zero successi. Al Sydnet Cricket Ground passano appena tre minuti prima che Banks sfondi la linea dei padroni di casa arrivando fino in fondo con l’accelerazione dello 0-5, trasformato in 0-10 dalla meta di Wright in bandierina. Un piazzato di Harrison ha riportato sotto i Warathas, capaci poi di impattare al 22esimo con Johnson-Holmes autore della prima segnatura dei suoi. Gara più viva di quanto il pronostico potesse fare pensare, anche se i Brumbies sono riusciti subito a tornare avanti con Muirhead. Al 33esimo poi ecco il marchio di fabbrica della squadra di Canberra con la segnatura da drive per il 10 a 24 di fine primo tempo.

Nella ripresa il punteggio rimane a lungo bloccato e i Warathas tornano sotto con Harrison al 64esimo, rimettendo la gara sul -7. La difesa ospite reagisce alle sfuriate dei padroni di casa e sembra fatto quando all’80esimo il pallone esce, ma un fallo rivisto al TMO da un’ultima chance ai Warathas a cronometro rosso (oltre all’espulsione di Cusak): chance sfruttata quasi interamente, perché Ramm vola a marcare in bandierina ma Harrison sbaglia il calcio finisce 22 a 24.

Gli highlights di Warathas-Brumbies:

A Melbourne erano di scena i Reds, primi in classifica e ancora imbattuti, contro i sempre pericolosi Rebels. Partenza di fuoco della squadra del Queensland che già al secondo minuto marca con Tupou in sfondamento. Due minuti dopo è Paisami con un intercetto appena fuori dai suoi 22 a farsi tutto il campo in volata fino ai pali Rebels, e in un attimo è 0-14 sul tabellone, che diventa poi 0-17 al quarto d’ora. Finita? No, perché al 16esimo Tupou dimostra una volta di più una velocità assurda per il suo ruolo e in volata segna la terza meta dei suoi per lo 0-24. Alla mezz’ora arriva la risposta dei padroni di casa con Lomani, e quattro minuti dopo è lo stesso Lomani con un gran buco ad avviare la segnatura di Hodge che riapre i giochi sul 14 a 24 dell’intervallo lungo.

In apertura di ripresa però i Reds sbagliano ancora la gestione dell’ovale, intercetto Reds e segnatura in seconda fase di McReight. O’Connor al 56esimo aggiunge il piazzato del 14-34, poi sette minuti dopo è Campbell a segnare in bandierina la meta che chiude i giochi in favore dei Reds. Nell’ultimo quarto di gara arrivano le mete di Flook e Wells per il 19 a 44 finale.

Gli highlights di Rebels-Reds:

Ricordiamo anche che il prossimo weekend si giocherà il match chiave per la stagione del Super Rugby AU: Reds-Brumbies. Alla fine della regular season la prima in classifica sarà già in finale (da giocare in casa) mentre la seconda e la terza si sfideranno in un playoff. Vincendo i Reds potrebbero quasi blindare l’accesso all’ultimo atto, mentre un successo Brumbies rimetterebbe tutto in discussione.

Classifica del Super Rugby AU dopo il settimo turno (gare giocate)
Reds 28 (6)
Brumbies 24 (6)
Rebels 10 (5)
Western Force 5 (6)
Warathas 2 (6)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Super Rugby AU: fra Reds e Brumbies la sfida che vale la stagione

Tre testa a testa con uno sguardo al Super Rugby Trans-Tasman e alla maglia dei Wallabies

9 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: Blues-Hurricanes ha chiuso il sesto turno

Gara importante per la squadra di Auckland, obbligata a vincere dopo due sconfitte. Hurricanes ultimi, arriverà la riscossa?

6 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Video: gli highlights della spettacolare e sorprendente vittoria degli Highlanders in casa dei Crusaders

Successo con il roboante punteggio di 33-12, in casa della capolista

2 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: cos’è successo in Chiefs-Blues

Damian McKenzie la vince all'ultimo minuto: Blues alla seconda sconfitta consecutiva

28 Marzo 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: il Jordie Barrett show rovina la festa di Aaron Smith

L'estremo segna tutti e 30 i punti dei suoi Hurricanes nella vittoria contro gli Highlanders

26 Marzo 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: gli highlights di Reds-Western Force

Metà stagione regolare in archivio, e cambio al vertice della classifica con il sorpasso dei Reds ai danni dei Brumbies. Force comunque sul pezzo

22 Marzo 2021 Emisfero Sud / Super Rugby