Michael Cheika ha detto “No” a una possibile offerta da head coach

Il tecnico australiano non crede sia ancora il momento giusto per tornare in panchina o forse ha voglia di un nuovo ruolo

Michael Cheika

Michael Cheika ha detto “No” a una possibile offerta da head coach (ph. Sebastiano Pessina)

Per il momento non tornerà in panchina da capoallenatore. Michael Cheika ha detto “No” a una possibile offerta da head coach che sarebbe arrivata dai Waratahs, squadra che ha già allenato dal 2013 al 2015.

L’ex tecnico dell’Australia ha fatto commentato così la vicenda: “In questo momento non credo che tornare a essere l’allenatore della squadra sia la cosa migliore: nè per me nè per loro, che hanno bisogno di qualcosa di diverso, che arrivi da una persona che provenga da un ambiente diverso”.

Poi ha aggiunto: “Il consulente della franchigia (per lui che nel frattempo lo scorso inverno aveva fatto parte del coaching staff dell’Argentina nel Tri Nations)? Ho parlato con il management fornendogli un po’ la mia visione dei fatti. Allenare i Waratahs per me è stata una cosa magnifica, che non escludo in un futuro che però non sia prossimo”.

Leggi anche, Michael Cheika torna al rugby union e sfiderà…l’Australia

Infine ha concluso: “Un profilo ideale? Qualcuno che abbia fame di primeggiare con la squadra e che voglia impostare un discorso a lungo termine: la volontà dev’essere quella di voler tornare al vertice e per farlo serve tempo e abnegazione, senza cercare alibi o distrazioni con sirene che provengono da altre parti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Super Rugby AU: fra Reds e Brumbies la sfida che vale la stagione

Tre testa a testa con uno sguardo al Super Rugby Trans-Tasman e alla maglia dei Wallabies

9 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il Sudafrica scalda i motori in vista dei British & Irish Lions

Via agli alignment camps: staff al lavoro con i giocatori in vista del tour, del Rugby Championship e dei test match autunnali

7 Aprile 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby AU: highlights di Warathas-Brumbies e Rebels-Reds

A Sydney e Melbourne sono andate in scena le due partite della settima giornata: sempre più vicina la fine della regular season

6 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: Blues-Hurricanes ha chiuso il sesto turno

Gara importante per la squadra di Auckland, obbligata a vincere dopo due sconfitte. Hurricanes ultimi, arriverà la riscossa?

6 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Video: gli highlights della spettacolare e sorprendente vittoria degli Highlanders in casa dei Crusaders

Successo con il roboante punteggio di 33-12, in casa della capolista

2 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

A Wayne Smith non piace il Super Rugby Aotearoa

Il santone All Blacks ha criticato il gioco nel suo paese, sottolineandone alcuni aspetti che secondo lui sono ripetitivi e robotici

31 Marzo 2021 Emisfero Sud