British & Irish Lions, parla O’Driscoll: “Farrell? In questo momento lo terrei fuori”

La leggenda irlandese esprime il suo parere sulle possibili convocazioni del reparto trequarti della selezione d’oltremanica

British & Irish Lions o'driscoll

British & Irish Lions, parla O’Driscoll: “Farrell? In questo momento lo terrei fuori” (ph. Sebastiano Pessina)

La conclusione del Sei Nazioni 2021 ha portato, un po’ come tutti gli anni, tanti temi e spunti sul tavolo. Quest’anno però la discussione è ancora più rovente perchè dopo il torneo, il prossimo focus internazionale si proietterà sul – confermato – tour dei British & Irish Lions in Sudafrica, contro i campioni del mondo in carica.

Leggi anche, British and Irish Lions: il calendario e gli avversari del Tour in Sudafrica

Sono tanti i nomi dei giocatori che circolano per la possibile selezione da parte di Warren Gatland, in diversi reparti e zone del campo. Intervistato da Off the Ball, il leggendario centro irlandese Brian O’Driscoll (8 caps per la “selezione rossa” d’Oltremanica), si è così espresso sul reparto dei trequarti, dalla cabina di regia alle maglie numero 12 e 13: “Owen Farrell? In questo momento lo terrei fuori”, ha affermato.

British & Irish Lions, parla O’Driscoll: “Farrell? In questo momento lo terrei fuori”

“Ha giocato da primo centro e non è stato brillante, al contrario Johnny Sexton ha fatto l’apertura molto bene. So che è un giocatore che ha una certa età con un certo tipo di acciacchi e che il Sudafrica potrebbe andare a esplorare queste difficoltà, ma è una carta di cui andrà tenuto conto, e credo che Warren Gatland lo farà”.

Poi ha proseguito: “La mia scelta per Sexton come apertura non nasce nell’ultimo periodo: io l’ho sempre detto che ha tutto e poi è un giocatore navigato, sai quello che ti può offrire”.

Leggi anche, British & Irish Lions, un borsino dopo il Sei Nazioni

Infine ha concluso dando la sua visione relativamente al reparto centri: “Io ci vedo Robbie Henshaw e Jonathan Davies in quegli slot, anche se quest’ultimo non ha certamente la forma di qualche anno fa, ma Gatland lo conosce bene”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match