Super Rugby Aotearoa: il Jordie Barrett show rovina la festa di Aaron Smith

L’estremo segna tutti e 30 i punti dei suoi Hurricanes nella vittoria contro gli Highlanders

Super Rugby Aotearoa

Super Rugby Aotearoa – Jordie Barrett decide Hurricanes v Highlanders

Doveva essere la festa di Aaron Smith, che è diventato il giocatore con più presenze di sempre nella storia degli Highlanders, ma ci si è messo di mezzo un altro All Blacks a rovinargli la giornata.

Protagonista assoluto dello scontro della quinta giornata del Super Rugby Aotearoa è stato infatti Jordie Barrett, che con 3 mete, 3 trasformazioni e 3 calci di punizione ha messo a referto tutti e 30 i punti con cui gli Hurricanes hanno espugnato il Forsyth Barr e posto fine al digiuno di vittorie che andava avanti dall’inizio della stagione.

Giornata di grazie per l’estremo, che ha cominciato segnando un calcio di punizione dalla linea di metà campo e poi finalizzando una bella giocata al largo con una corsa debordante entro il decimo minuto.

Gli Highlanders si sono rifatti sotto a fine primo tempo, chiudendo con la meta un drive da rimessa laterale mentre gli avversari erano in 14 per un cartellino giallo.

Tuttavia prima della pausa gli Hurricanes si riversavano di nuovo nei 22 avversari, con Rayasi a fare la differenza e a cedere a Barrett un visionario assist per la seconda meta. All’intervallo punteggio di 7-17.

La ripresa riparte da dove si era conclusa la prima frazione: Barrett servito nei 22 avversari in un corridoio interno e tripletta chiusa al 42′, travolgendo proprio Aaron Smith. Gli Hurricanes fuggono fino al 27-7 grazie a un altro piazzato monstre del man of the match, ma nel finale devono addirittura temere la rimonta degli avversari, che segnano due mete negli ultimi 20 minuti, anche se la mancata trasformazione di Josh Ioane non consente mai di arrivare a portata di break.

La partita si chiude con un calcio di punizione vinto in mischia dagli Hurricanes e mandato fra i pali ancora da Jordie Barrett.

 

Dopo l’incontro i giocatori degli Highlanders hanno comunque tributato un doveroso omaggio al loro giocatore con più presenze nella storia: una sentita haka per Aaron Smith, che ha assistito commosso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: ecco dove giocheranno i nuovi Fijan Drua

Si completano i pezzi verso il prossimo Super Rugby, che almeno nel 2022 vedrà la squadra fijana giocare e fare base in Australia

6 Settembre 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il grande ritorno di Marty Banks nel Super Rugby Pacific

Il mediano ex-Benetton, tutt'altro che rimpianto a Treviso, torna agli Highlanders dove invece è stato un grande giocatore

31 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Ufficializzato il formato del Super Rugby 2022, che si chiamera “Pacific”

Annunciati data di inizio e svolgimento del nuovo torneo, che vedrà l'ingresso delle due "pacifiche". Scelto il paese dove giocheranno i Moana

30 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: La nuova formula in vigore dal 2022 (con due nuove squadre)

È stato raggiunto l'accordo sulla nuova formula del torneo dalla prossima stagione, che vedrà affrontarsi 12 squadre

23 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks, Laumape: “In Europa perché volevano tagliarmi lo stipendio”

Il centro degli Hurricanes è tornato sulla propria scelta di emigrare e lasciare così la maglia nera

22 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

SR Trans-Tasman: gli highlights della finale Blues-Highlanders

Rivediamo tutto quello che è successo all'Eden Park, dove la franchigia di casa è tornata a vincere un titolo a distanza di 18 anni

19 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby