British & Irish Lions: arriva la conferma, si va in Sudafrica

Annuncio coordinato della selezione e della federazione sudafricana, allineate sul proseguimento del tour

British & Irish Lions

British & Irish Lions: confermato il tour in Sudafrica (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)

Dopo mesi di idee, speculazioni e progetti, alla fine il tour dei British & Irish Lions andrà avanti come pianificato, in Sudafrica fra luglio e agosto.

Lo hanno confermato con un atteso comunicato congiunto la dirigenza della selezione e la federazione sudafricana, allineate e determinate a portare avanti il progetto originale nonostante non ci siano ancora certezze sulla possibilità di avere il pubblico negli stadi e, se questa eventualità dovesse rivelarsi positiva, di operare viaggi intercontinentali per permettere ai tifosi irlandesi e britannici di essere presenti agli incontri.

Jason Leonard, ex pilone dell’Inghilterra e oggi presidente dei Lions, ha detto: “Dopo aver revisionato le informazioni relative ai vari scenari alternativi, posso confermare che l’intenzione del Board dei Lions sia di proseguire con il tour così come previsto, in Sudafrica nel 2021.”

“Comprendiamo che ci sia ancora molto lavoro da fare per sviluppare un piano che permetta di avere un tour di successo, senza interruzioni e sicuro. SA Rugby [la federazione sudafricana] avrà il nostro pieno supporto nell’implementazione di questo piano.”

Il comunicato ha poi confermato la partita del prossimo 26 giugno a Murrayfield, dove i Lions giocheranno contro il Giappone prima di partire alla volta del Sudafrica in una sorta di match inaugurale del tour.

La data di inizio del tour è prevista per il 3 luglio a Città del Capo in una prima gara di preparazione contro gli Stormers.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: che spettacolo il settimo turno del torneo neozelandese

Due gare decise al tempo supplementare, ricche di colpi di scena e segnature spettacolari da rivedere

12 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: highlights e cronaca dell’ottavo turno

Successo pesantissimo per i Reds contro i diretti rivali Brumbies, Western Force tiene vive le speranze di semifinale

12 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: fra Reds e Brumbies la sfida che vale la stagione

Tre testa a testa con uno sguardo al Super Rugby Trans-Tasman e alla maglia dei Wallabies

9 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il Sudafrica scalda i motori in vista dei British & Irish Lions

Via agli alignment camps: staff al lavoro con i giocatori in vista del tour, del Rugby Championship e dei test match autunnali

7 Aprile 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

Michael Cheika ha detto “No” a una possibile offerta da head coach

Il tecnico australiano non crede sia ancora il momento giusto per tornare in panchina o forse ha voglia di un nuovo ruolo

6 Aprile 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby AU: highlights di Warathas-Brumbies e Rebels-Reds

A Sydney e Melbourne sono andate in scena le due partite della settima giornata: sempre più vicina la fine della regular season

6 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby