Super Rugby Aotearoa: com’è andata Hurricanes-Chiefs

Cronaca e highlights di una partita ad alto tasso di spettacolo

Super Rugby Aotearoa: Hurricanes-Chiefs – ph. Marty MELVILLE / AFP

Spettacolo e mete a Wellington nella quarta giornata del Super Rugby Aotearoa, con i Chiefs che trovano al forza per vincere in trasferta e mettere fine all’infinita striscia di sconfitte (11) che andava avanti dalla scorsa edizione del torneo.

Protagonisti del match da una parte e dall’altra due All Blacks alla ricerca di una nuova affermazione in nazionale: Ngani Laumape e Damian McKenzie.

Il centro degli Hurricanes ha propiziato l’eccellente fase di decollo della propria squadra, fuggita fino al 26-7 con cui a concluso il primo tempo. Laumape ha dimostrato non solo l’esplosività e la ruvidezza fisica a cui siamo abituati, ma anche una grande lucidità in fase di distribuzione, contribuendo alla prima delle due mete di Salesi Rayasi con un cross-kick morbido.

Ci ha pensato però l’imprendibile estremo a rivitalizzare la propria squadra, che nel secondo tempo ha imposto un parziale di 28-3 per vincere la partita: assist per la prima meta del secondo tempo, strepitoso slalom gigante per la meta da contrattacco di Weber, e tutte le trasformazioni dalla piazzola.

Finale thrilling: dopo il sorpasso dei Chiefs sul 26-28, Jordie Barrett spara tra i pali un piazzato da distanza siderale che manda avanti i suoi di uno con 8 minuti da giocare. Non c’è niente da fare, però, gli ospiti hanno la situazione in controllo e segnano la meta del definitivo 35-29.

Gli highlights di Hurricanes-Chiefs, 4° turno del Super Rugby Aotearoa

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: ecco dove giocheranno i nuovi Fijan Drua

Si completano i pezzi verso il prossimo Super Rugby, che almeno nel 2022 vedrà la squadra fijana giocare e fare base in Australia

6 Settembre 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il grande ritorno di Marty Banks nel Super Rugby Pacific

Il mediano ex-Benetton, tutt'altro che rimpianto a Treviso, torna agli Highlanders dove invece è stato un grande giocatore

31 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Ufficializzato il formato del Super Rugby 2022, che si chiamera “Pacific”

Annunciati data di inizio e svolgimento del nuovo torneo, che vedrà l'ingresso delle due "pacifiche". Scelto il paese dove giocheranno i Moana

30 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: La nuova formula in vigore dal 2022 (con due nuove squadre)

È stato raggiunto l'accordo sulla nuova formula del torneo dalla prossima stagione, che vedrà affrontarsi 12 squadre

23 Agosto 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks, Laumape: “In Europa perché volevano tagliarmi lo stipendio”

Il centro degli Hurricanes è tornato sulla propria scelta di emigrare e lasciare così la maglia nera

22 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

SR Trans-Tasman: gli highlights della finale Blues-Highlanders

Rivediamo tutto quello che è successo all'Eden Park, dove la franchigia di casa è tornata a vincere un titolo a distanza di 18 anni

19 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby