Super Rugby: tutti gli highlights da Nuova Zelanda e Australia

Duello di fuoco tra Hurricanes e Blues a Wellington. In Australia partita semplicemente da infarto a Brisbane tra i Reds e i Rebels

Super Rugby Aotearoa: Hurricanes e Blues hanno aperto il loro torneo sfidandosi a Wellington

Super Rugby Aotearoa: Hurricanes e Blues hanno aperto il loro torneo sfidandosi a Wellington

Lo scorso sabato si è chiusa la prima giornata di gioco del Super Rugby Aotearoa, dopo che nell’anticipo i Crusaders sono andati a vincere in casa degli Highlanders, con la sfida tra Hurricanes e Blues. A Wellington inizio letteralmente di fuoco del match, con i Blues subito a segno con Papalii su regalo degli Hurricanes, capaci però di rispondere con la sfuriata personale del tallonatore Aumua. Nel finale di frazione poi, nonostante l’inferiorità numerica, padroni di casa capaci di sorpassare e allungare con due piazzati di Jordie Barrett per l’11-7 della pausa. Nel secondo tempo però i Blues, guidati da un ottimo Otere Black, hanno subito trovato due mete con Clarke e Perofeta, prima che ancora Aumua riaprisse la gara sul 16 a 21. Nel finale però la squadra di Auckland ha chiuso i conti, trovando con Rieko Ioane la fuga per la meta del bonus. Finisce 31 a 16. Ecco il video con gli highlights della gara:

Passiamo al Super Rugby AU, arrivato alla seconda giornata. Scontro classico tra Brumbies e Warathas, che però si è rivelato un massacro. Al Gio Stadium i padroni di casa sono partiti subito forte con tre mete (Valetini, Hansen, Lolesio) nella prima mezz’ora, quindi c’è stata l’unica fiammata ‘Tahs con lo sfondamento di Johnson-Holmes. 26 a 10 alla pausa, che è poi diventato addirittura 61 a 10 alla fine visto che nella seconda frazione i Brumbies hanno trovato altre cinque mete: due per Hansen, poi White, Lonegan e Banks.

Molto, molto più equilibrata e divertente la sfida tra Reds e Rebels. Primo tempo mosso solo dai piazzati, con i due di O’Connor da una parte e i quattro di Toomua dall’altra. Nella seconda frazione i Reds si sono rifatti sotto con la meta di Mafi al 48esimo, ma ancora Toomua e Hodge hanno messo gli ospiti avanti 21-16 nel finale. Dopo un rischio di subire una disastrosa meta “alla Poitrenaud” salvata per centimetri, i Rebels hanno subito al 78esimo la meta di potenza di Mafi, che ha messo i Reds avanti 23-21. Ultima azione e ultimo brivido, con la punizione sbagliata da Toomua che ha certificato il successo dei padroni di casa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025

Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

21 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs

Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

18 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby