Super Rugby: tutti gli highlights da Nuova Zelanda e Australia

Duello di fuoco tra Hurricanes e Blues a Wellington. In Australia partita semplicemente da infarto a Brisbane tra i Reds e i Rebels

Super Rugby Aotearoa: Hurricanes e Blues hanno aperto il loro torneo sfidandosi a Wellington

Super Rugby Aotearoa: Hurricanes e Blues hanno aperto il loro torneo sfidandosi a Wellington

Lo scorso sabato si è chiusa la prima giornata di gioco del Super Rugby Aotearoa, dopo che nell’anticipo i Crusaders sono andati a vincere in casa degli Highlanders, con la sfida tra Hurricanes e Blues. A Wellington inizio letteralmente di fuoco del match, con i Blues subito a segno con Papalii su regalo degli Hurricanes, capaci però di rispondere con la sfuriata personale del tallonatore Aumua. Nel finale di frazione poi, nonostante l’inferiorità numerica, padroni di casa capaci di sorpassare e allungare con due piazzati di Jordie Barrett per l’11-7 della pausa. Nel secondo tempo però i Blues, guidati da un ottimo Otere Black, hanno subito trovato due mete con Clarke e Perofeta, prima che ancora Aumua riaprisse la gara sul 16 a 21. Nel finale però la squadra di Auckland ha chiuso i conti, trovando con Rieko Ioane la fuga per la meta del bonus. Finisce 31 a 16. Ecco il video con gli highlights della gara:

Passiamo al Super Rugby AU, arrivato alla seconda giornata. Scontro classico tra Brumbies e Warathas, che però si è rivelato un massacro. Al Gio Stadium i padroni di casa sono partiti subito forte con tre mete (Valetini, Hansen, Lolesio) nella prima mezz’ora, quindi c’è stata l’unica fiammata ‘Tahs con lo sfondamento di Johnson-Holmes. 26 a 10 alla pausa, che è poi diventato addirittura 61 a 10 alla fine visto che nella seconda frazione i Brumbies hanno trovato altre cinque mete: due per Hansen, poi White, Lonegan e Banks.

Molto, molto più equilibrata e divertente la sfida tra Reds e Rebels. Primo tempo mosso solo dai piazzati, con i due di O’Connor da una parte e i quattro di Toomua dall’altra. Nella seconda frazione i Reds si sono rifatti sotto con la meta di Mafi al 48esimo, ma ancora Toomua e Hodge hanno messo gli ospiti avanti 21-16 nel finale. Dopo un rischio di subire una disastrosa meta “alla Poitrenaud” salvata per centimetri, i Rebels hanno subito al 78esimo la meta di potenza di Mafi, che ha messo i Reds avanti 23-21. Ultima azione e ultimo brivido, con la punizione sbagliata da Toomua che ha certificato il successo dei padroni di casa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

All Blacks: lungo stop per Ardie Savea. Ci sarà contro gli azzurri?

Problema al ginocchio per il 27enne flanker degli Hurricanes

13 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: che spettacolo il settimo turno del torneo neozelandese

Due gare decise al tempo supplementare, ricche di colpi di scena e segnature spettacolari da rivedere

12 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: highlights e cronaca dell’ottavo turno

Successo pesantissimo per i Reds contro i diretti rivali Brumbies, Western Force tiene vive le speranze di semifinale

12 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: fra Reds e Brumbies la sfida che vale la stagione

Tre testa a testa con uno sguardo al Super Rugby Trans-Tasman e alla maglia dei Wallabies

9 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby AU: highlights di Warathas-Brumbies e Rebels-Reds

A Sydney e Melbourne sono andate in scena le due partite della settima giornata: sempre più vicina la fine della regular season

6 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: Blues-Hurricanes ha chiuso il sesto turno

Gara importante per la squadra di Auckland, obbligata a vincere dopo due sconfitte. Hurricanes ultimi, arriverà la riscossa?

6 Aprile 2021 Emisfero Sud / Super Rugby