Super Rugby: tutti gli highlights da Nuova Zelanda e Australia

Duello di fuoco tra Hurricanes e Blues a Wellington. In Australia partita semplicemente da infarto a Brisbane tra i Reds e i Rebels

Super Rugby Aotearoa: Hurricanes e Blues hanno aperto il loro torneo sfidandosi a Wellington

Super Rugby Aotearoa: Hurricanes e Blues hanno aperto il loro torneo sfidandosi a Wellington

Lo scorso sabato si è chiusa la prima giornata di gioco del Super Rugby Aotearoa, dopo che nell’anticipo i Crusaders sono andati a vincere in casa degli Highlanders, con la sfida tra Hurricanes e Blues. A Wellington inizio letteralmente di fuoco del match, con i Blues subito a segno con Papalii su regalo degli Hurricanes, capaci però di rispondere con la sfuriata personale del tallonatore Aumua. Nel finale di frazione poi, nonostante l’inferiorità numerica, padroni di casa capaci di sorpassare e allungare con due piazzati di Jordie Barrett per l’11-7 della pausa. Nel secondo tempo però i Blues, guidati da un ottimo Otere Black, hanno subito trovato due mete con Clarke e Perofeta, prima che ancora Aumua riaprisse la gara sul 16 a 21. Nel finale però la squadra di Auckland ha chiuso i conti, trovando con Rieko Ioane la fuga per la meta del bonus. Finisce 31 a 16. Ecco il video con gli highlights della gara:

Passiamo al Super Rugby AU, arrivato alla seconda giornata. Scontro classico tra Brumbies e Warathas, che però si è rivelato un massacro. Al Gio Stadium i padroni di casa sono partiti subito forte con tre mete (Valetini, Hansen, Lolesio) nella prima mezz’ora, quindi c’è stata l’unica fiammata ‘Tahs con lo sfondamento di Johnson-Holmes. 26 a 10 alla pausa, che è poi diventato addirittura 61 a 10 alla fine visto che nella seconda frazione i Brumbies hanno trovato altre cinque mete: due per Hansen, poi White, Lonegan e Banks.

Molto, molto più equilibrata e divertente la sfida tra Reds e Rebels. Primo tempo mosso solo dai piazzati, con i due di O’Connor da una parte e i quattro di Toomua dall’altra. Nella seconda frazione i Reds si sono rifatti sotto con la meta di Mafi al 48esimo, ma ancora Toomua e Hodge hanno messo gli ospiti avanti 21-16 nel finale. Dopo un rischio di subire una disastrosa meta “alla Poitrenaud” salvata per centimetri, i Rebels hanno subito al 78esimo la meta di potenza di Mafi, che ha messo i Reds avanti 23-21. Ultima azione e ultimo brivido, con la punizione sbagliata da Toomua che ha certificato il successo dei padroni di casa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights della prima giornata

I risultati e le immagini delle azioni più belle del campionato dell'Emisfero Sud

25 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby