America’s Cup: Dan Carter e Richie McCaw hanno fatto visita a Team New Zealand e Luna Rossa

Gli ex All Blacks mostrano la loro passione per il mare e per le imbarcazioni

America’s Cup: Dan Carter e Richie McCaw in visita a Team New Zealand e Luna Rossa (Ph. Sebastiano Pessina)

Rugbysti velisti, soprattutto ora che l’America’s Cup impazza in Nuova Zelanda e che l’attività agonistica è stata salutata da qualche tempo.

E’ il caso di Dan Carter (112 caps) e Richie McCaw (148), i due ex All Blacks che hanno fatto visita rispettivamente a Team New Zealand e a Luna Rossa, prima dello scontro che attenderà le due imbarcazioni nella serie che assegnerà l’ambito trofeo velistico a partire dal prossimo 6 marzo (vince chi si aggiudica per primo 7 regate).

L’ex numero 10 al termine della sua esperienza ha affermato: “E’ stata una giornata magica. Il tanto vento che spirava sul mare ha fatto letteralmente volare la barca: vederlo da vicino e dal vivo è stato un privilegio. Ho seguito tutto lo svolgersi delle competizioni, anche la Prada Cup (competizione che è stata vinta da Luna Rossa in finale contro i britannici del Team Ineos), e posso dire di esserne rimasto strabiliato: le manovre e la velocità sono straordinarie”.

Leggi anche, Dan Carter ha deciso di ritirarsi dal rugby giocato

Poi ha aggiunto: “Bhe – ha scherzato – per essere uno che ha smesso da meno di una settimana, questo non è male. Se la vita da velista sarà la mia prossima attività? Non credo, lo sforzo è molto grande: prima ho provato a mettermi al centro dell’imbarcazione con i ragazzi dell’equipaggio, dopo dieci secondi ero in affanno”.

E Richie McCaw? Lo storico capitano degli All Blacks non poteva essere da meno: qualche giorno prima di Dan Carter infatti, l’ex terza linea era stato ospite di Luna Rossa, avendo lunghe conversazioni con il grinder (uno dei ruoli presenti sulle imbarcazioni: i “produttori” di energia) Shannon Falcone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei