Anche in Nuova Zelanda si torna a cancellare le partite…

Niente Blues-Crusaders come amichevole pre-stagionale, in vista del Super Rugby Aotearoa 2021 che ancora rimane senza emittente in Italia

Nuova Zelanda: L'Eden Park avrebbe dovuto ospitare la partita amichevole tra Blues e Crusaders Ph. Twitter

Nuova Zelanda: L’Eden Park avrebbe dovuto ospitare la partita amichevole tra Blues e Crusaders Ph. Twitter

Teoricamente ieri in Nuova Zelanda sarebbe dovuta essere una giornata di grande sport, soprattutto ad Auckland. Oltre alle sempre seguite regate di Coppa America, andate regolarmente in scena, ci sarebbe anche dovuto essere il match tra Blues e Crusaders all’Eden Park, inserito in un programma di festeggiamenti legati al carnevale. All’ultim’ora la partita è stata però cancellata, visto che nella capitale neozelandese sono stati riscontrate tre positività, e per tre giorni è stato introdotto un nuovo lockdown così da poter monitorare con attenzione la situazione.

Leggi anche: Nel Super Rugby 2021 i capitani potranno “chiamare” il TMO

Nemmeno a farlo apposta, è la seconda volta nel giro di pochi mesi che la super sfida tra Blues e Crusaders all’Eden Park viene cancellata: è successo anche a luglio nell’ultima giornata del Super Rugby Aotearoa, gara comunque inutile ai fini della classifica, ma che avrebbe praticamente riempito il gigantesco stadio della Nuova Zelanda anche per rivedere il ritorno in campo di Dan Carter. Come oggi però alcuni casi fecero annullare tutto. Il CEO dei Blues Andrew Hore ha detto: “Comprendiamo perfettamente le preoccupazioni del governo, la nostra priorità è la sicurezza di giocatori e tifosi. Dobbiamo tutti fare la nostra parte, anche cancellando questa sfida. Sarebbe stata un’importante occasione per regalare spettacolo ai nostri fans”. Da vedere ora se i Blues riusciranno a giocare un match di preparazione in vista del Super Rugby Aotearoa che dovrebbe partire il prossimo 26 febbraio, e a rischio c’è anche la partita tra Highlanders e Hurricanes prevista per venerdì: se il livello due di allerta continuerà sarà vietato l’accesso ai tifosi, e non ci saranno attività complementari alla partita.

Leggi anche: Il nuovo format del Super Rugby Aotearoa e il calendario del torneo

Tutto questo a undici giorni dall’inizio del Super Rugby Aotearoa 2021, che segnerà il ritorno del grande rugby in Nuova Zelanda: la prima giornata prevede Higlanders-Crusaders venerdì 26 e Hurricanes-Blues il giorno seguente. Al momento non si conosce ancora se Sky Sport Italia trasmetterà il torneo Aotearoa come ha fatto nella scorsa stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Ufficializzato il nuovo capo allenatore dell'Australia, con incarico a partire da luglio 2026. Ha lavorato con l'attuale tecnico dei Wallabies ai temp...

30 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dieci All Blacks che potrebbero “cambiare casacca” prima della Rugby World Cup 2027

Tanti giocatori potrebbero decidere di puntare a disputare il prossimo Mondiale con la maglia dei propri Paesi d'origine

22 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud