Augustin Creevy: contratto rinnovato coi London Irish. L’argentino punta alla RWC 2023

Il tallonatore dei Pumas ha un ultimo grande sogno per la sua carriera

agustin creevy

Augustin Creevy in azione (ph. Sebastiano Pessina)

Augustin Creevy e i London Irish: il rapporto continua. Il club inglese ha infatti comunicato sul suo sito ufficiale di aver rinnovato il contratto con il tallonatore argentino.

Dall’arrivo nel club nell’estate del 2020, l’avanti ha collezionato sin qui 12 presenze e 5 mete risultando uno dei migliori della squadra: numeri questi che gli sono valsi la riconferma: “Siamo molto felici che Augustin (Creevy) abbia accettato di rimanere con noi – ha fatto sapere il Director of Rugby Declan Kidney – è un professionista con grande esperienza e grande impatto su tutto il gruppo tecnico. Da quando si è unito a noi siamo cresciuti e contiamo di farlo anche nei prossimi anni”.

Le dichiarazioni di Augustin Creevy e quel pensiero verso la Rugby World Cup 2023
“La mia famiglia adora Londra – fa sapere il tallonatore – e da quando siamo arrivati qui ci siamo subito sentiti come a casa. Non vedo l’ora di tornare in campo per fare bene e aiutare la squadra in futuro”.

Tornare in campo e pensare al futuro, due aspetti a cui lo storico capitano dei Pumas sta pensando insistentemente da tempo. I suoi 89 caps con la “camiseta albiceleste” ne fanno un totem della selezione sudamericana, con la quale però l’ultima partita giocata risale al 9 ottobre 2019 contro gli Stati Uniti, nel corso dell’ultima Coppa del Mondo.

La Rugby World Cup, proprio lei, sarebbe l’obiettivo finale del prima linea che nel 2023, in Francia, potrebbe definitivamente salutare il mondo del rugby giocato dopo aver compiuto 38 anni.

Un sogno che si potrà realizzare? Solo il tempo e le prestazioni sul campo potranno darci la risposta a questa romantica domanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il sogno iridato di Kurtley Beale

Il giocatore dei Wallabies ha messo nel mirino la Rugby World Cup 2023

4 Novembre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: l’Uruguay si qualifica e sfiderà l’Italia in Francia

Decisiva la netta vittoria (34-15), nella seconda sfida contro gli USA

10 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

La diretta streaming di Uruguay v USA

Chi vince finisce nel girone dell'Italia alla Rugby World Cup 2023

9 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Uruguay-USA (parte II): chi va alla Rugby World Cup 2023 con l’Italia?

Dalle 21.00 scontro apertissimo a Montevideo: tre punti dividono Teros e Eagles. All'interno il link per vedere il match in diretta

9 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Qualificazioni mondiali: Gli USA vincono 19-16 sull’Uruguay in “gara 1”, ma è ancora tutto aperto

Gli americani sprecano i 16 punti di vantaggio accumulati fino al 60' e dovranno giocarsi la sfida di Montevideo quasi alla pari

3 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

USA-Uruguay (parte 1): parte il duello per andare alla Rugby World Cup 2023

Eagles e Teros di fronte sabato 2 ottobre per l'andata dello spareggio mondiale: in Colorado i primi 80 minuti di una sfida che proseguirà a Montevide...

1 Ottobre 2021 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023