Pro14: Kinghorn e Cockerill assenti, Edimburgo orfano contro le Zebre

L’estremo, il tecnico e un fisioterapista rimangono in Scozia a causa di un ritardo nel risultato dei tamponi

Richard Cockerill_Edimburgo_Rugby

Richard Cockerill e Blair Kinghorn assenti per Edimburgo – ph. SYLVAIN THOMAS / AFP

Il capo allenatore Richard Cockerill, l’estremo Blair Kinghorn e un fisioterapista non hanno viaggiato da Edimburgo a Parma e non saranno presenti per la sfida di Pro14 contro le Zebre a causa di un ritardo nell’elaborazione del risultato dei tamponi.

Edimburgo arriva così senza head coach e senza una delle stelle delle stelle previste in campo alla partita contro la franchigia italiana.

Così recita un comunicato del club scozzese: “Come previsto dai nuovi protocolli del governo scozzese sui viaggi internazionali, tutto il personale di Edinburgh Rugby di cui era previsto il viaggio in Italia è stato testato giovedì 21 gennaio.”

“Nonostante questo i risultati per il capo allenatore, un giocatore e un fisioterapista hanno subito un ritardo, lasciando un’incognita sul loro stato di salute e impedendo loro di volare con la squadra. Tutti gli altri test hanno avuto esito negativo.”

“Il capo allenatore Richard Cockerill rimarrà in pieno contatto con la squadra, incluso il giorno della partita, virtualmente. La nuova formazione per la partita contro le Zebre sarà confermata all’arrivo allo stadio Sergio Lanfranchi.”

I trequarti in panchina di Edimburgo, fra i quali cercare l’indiziato numero uno per sostituire Kinghorn in campo sono Charlie Shiel, mediano di mischia, Nathan Chamberlain, apertura, e George Taylor, centro. Si tratta in tutti e tre i casi di giocatori giovani, specialmente Chamberlain, forse il più adeguato per ruolo: un classe 2000 che ha brillato a livello under 20.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"