Zebre, Carlo Canna: “Contro Edimburgo sarà dura, ma vogliamo continuare a vincere”

Il trequarti analizza il momento in casa emiliana. Multicolor determinati nel proseguire la loro striscia di risultati

Zebre, Carlo Canna: il mediano d’apertura fotografa la situazione attuale del club emiliano (Ph. Onrugby)

Battere il ferro finché è caldo. Le Zebre dopo aver battuto due volte il Benetton nei derby celtici delle ultime settimane non vogliono fermarsi. Nel mirino degli emiliani c’è il recupero di Pro14 contro Edimburgo (valevole per l’undicesima giornata) che, come ha fatto capire Carlo Canna ai microfoni dei social del club, i multicolor vogliono assolutamente vincere.

Leggi anche, Pro14: Zebre-Edimburgo, ecco la data di recupero del match

“Veniamo da tre vittorie consecutive afferma Canna includendo nel suo ragionamento anche il successo esterno ottenuto in Challenge Cup contro Brive e c’è grande consapevolezza nel gruppo nell’aver vinto i due derby col Benetton Rugby in cui abbiamo giocato abbastanza bene e in cui i nostri avanti hanno fatto un gran lavoro. La scorsa settimana ne abbiamo approfittato per mettere a punto qualcosa soprattutto a livello offensivo e arriviamo alla sfida nel miglior modo possibile, oltre che molto preparati. Sappiamo che con Edimburgo sarà una sfida diversa, ma noi vogliamo dire la nostra e speriamo che sia così”.

Poi prosegue: “Edimburgo è una squadra che fa degli avanti la sua forza. Nelle ultime partite hanno ottenuto tanti calci di punizione a favore, ma noi abbiamo dimostrato che la nostra mischia non è da meno. Ci aspettiamo un grande scontro fisico tra i due pack e noi trequarti saremo chiamati a mostrare una crescita nel nostro gioco”.

Un focus tattico su cosa attendersi: “Dobbiamo Essere consistenti nei primi otto uomini e saper sfruttare le occasioni create per noi trequarti. Nelle ultime partite non siamo riusciti a farlo come volevamo, ma in settimana ci abbiamo lavorato e vogliamo concretizzare quante più azioni possibile”.

Le certezze delle Zebre: “Avere un pacchetto di mischia performante fa sì che tutta la squadra giochi sul piede avanzante. Nei due derby abbiamo avuto molti calci di punizione a favore e questo ci ha permetto si avere sempre l’inerzia della sfida dalla nostra parte. Speriamo che sia così anche sabato e di portare a casa una partita che sarebbe molto importante per tutto il gruppo e per la società”.

Infine una fotografia sulla concorrenza nello slot da mediano di apertura che Carlo Canna sta vivendo alle Zebre: “L’arrivo di Rizzi e Pescetto ha portato sicuramente molta più competizione nel ruolo. Quando io ero via con la Nazionale hanno fatto entrambi molto bene. Tutti noi tre vogliamo giocare titolari e in allenamento c’è una bella sfida che ci vede l’uno contro l’altro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024

item-thumbnail

URC: a Newport Dragons-Zebre finisce 20-13

In Galles la franchigia ducale gioca una partita sottotono. La meta di Hasa non basta per riprendere il risultato