Zebre, Carlo Canna: “Contro Edimburgo sarà dura, ma vogliamo continuare a vincere”

Il trequarti analizza il momento in casa emiliana. Multicolor determinati nel proseguire la loro striscia di risultati

Zebre, Carlo Canna: il mediano d’apertura fotografa la situazione attuale del club emiliano (Ph. Onrugby)

Battere il ferro finché è caldo. Le Zebre dopo aver battuto due volte il Benetton nei derby celtici delle ultime settimane non vogliono fermarsi. Nel mirino degli emiliani c’è il recupero di Pro14 contro Edimburgo (valevole per l’undicesima giornata) che, come ha fatto capire Carlo Canna ai microfoni dei social del club, i multicolor vogliono assolutamente vincere.

Leggi anche, Pro14: Zebre-Edimburgo, ecco la data di recupero del match

“Veniamo da tre vittorie consecutive afferma Canna includendo nel suo ragionamento anche il successo esterno ottenuto in Challenge Cup contro Brive e c’è grande consapevolezza nel gruppo nell’aver vinto i due derby col Benetton Rugby in cui abbiamo giocato abbastanza bene e in cui i nostri avanti hanno fatto un gran lavoro. La scorsa settimana ne abbiamo approfittato per mettere a punto qualcosa soprattutto a livello offensivo e arriviamo alla sfida nel miglior modo possibile, oltre che molto preparati. Sappiamo che con Edimburgo sarà una sfida diversa, ma noi vogliamo dire la nostra e speriamo che sia così”.

Poi prosegue: “Edimburgo è una squadra che fa degli avanti la sua forza. Nelle ultime partite hanno ottenuto tanti calci di punizione a favore, ma noi abbiamo dimostrato che la nostra mischia non è da meno. Ci aspettiamo un grande scontro fisico tra i due pack e noi trequarti saremo chiamati a mostrare una crescita nel nostro gioco”.

Un focus tattico su cosa attendersi: “Dobbiamo Essere consistenti nei primi otto uomini e saper sfruttare le occasioni create per noi trequarti. Nelle ultime partite non siamo riusciti a farlo come volevamo, ma in settimana ci abbiamo lavorato e vogliamo concretizzare quante più azioni possibile”.

Le certezze delle Zebre: “Avere un pacchetto di mischia performante fa sì che tutta la squadra giochi sul piede avanzante. Nei due derby abbiamo avuto molti calci di punizione a favore e questo ci ha permetto si avere sempre l’inerzia della sfida dalla nostra parte. Speriamo che sia così anche sabato e di portare a casa una partita che sarebbe molto importante per tutto il gruppo e per la società”.

Infine una fotografia sulla concorrenza nello slot da mediano di apertura che Carlo Canna sta vivendo alle Zebre: “L’arrivo di Rizzi e Pescetto ha portato sicuramente molta più competizione nel ruolo. Quando io ero via con la Nazionale hanno fatto entrambi molto bene. Tutti noi tre vogliamo giocare titolari e in allenamento c’è una bella sfida che ci vede l’uno contro l’altro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Pro14: la formazione delle Zebre per i Dragons

Si gioca sabato pomeriggio a Parma la gara contro i gallesi: con una vittoria i ducali possono effettuare il sorpasso

26 Febbraio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: alle Zebre non riesce la zampata, gli Ospreys vincono 10-0

Zebre che difendono in maniera ottima, ma nonostante una buona percentuale di possesso difettano in fase offensiva

20 Febbraio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: la preview di Ospreys-Zebre Rugby

I ducali cercano il blitz in Galles. Calcio d'inizio a partire dalle 18:15

20 Febbraio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: fatte le Zebre che sfideranno gli Ospreys in Galles

Tommaso Boni capitanerà i ducali a caccia del primo successo a Swansea. In formazione due recuperi importanti, e una coppia di ali interessante

19 Febbraio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Fabiani: “Un onore le 100 presenze in Pro14. Contro gli Ospreys servirà una grande prestazione”

L'ex Lazio diverrà centurione nel torneo celtico, scendendo in campo nella trasferta di Swansea

18 Febbraio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Andrea De Rossi: “Abbiamo alzato l’asticella. Bruno sta giocando un’ottima stagione”. E sugli infortunati…

Il team manager ducale ha fatto il punto della situazione, tra momento, giocatori più brillanti ed infermeria

5 Febbraio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby