Gli highlights della sconfitta dei Saracens contro gli Ealing Trailfinders

Londinesi battuti nel primo match (non ufficiale) del loro 2021: in campo una formazione saracena con alcune stelle, ma non è bastato

I Saracens sono stati battuti dagli Ealing Trailfinders. Ecco gli highlights

I Saracens sono stati battuti dagli Ealing Trailfinders. Ecco gli highlights

Il primo match, amichevole, della stagione 2021 dei Saracens è stato tutt’altro che un “atterraggio morbido” con il secondo livello del rugby inglese. I Sarries sono stati infatti battuti 27 a 26 dagli Eagling Trailfinders nella prima giornata Trainfinders Challenge Cup, e il risultato fa sicuramente clamore visto che tutto il mondo di ovalia si aspetta per la squadra londinese un rapidissimo ritorno in Premiership dopo la retrocessione forzata a causa della violazione del salary cap.

Leggi anche: “L’Italia sarebbe matta a non convocare Odogwu”

I Saracens si sono presentati in casa della seconda forza del campionato con una formazione depotenziata (mancavano otto elementi sospesi per aver “rotto la bolla” con i Barbarians, fatto che ha portato all’annullamento del match con l’Inghilterra) ma hanno comunque schierato giocatori come Segun, Aled Davies, Billy Vunipola, Janco Venter e il Campione del Mondo 2019 Vincent Koch. La Championship inglese inizierà il prossimo 6 marzo, esattamente un mese dopo la prima partita del Sei Nazioni, dunque i Saracens stanno anche lavorando per costruire una condizione fisica degna, dopo che i loro giocatori sono praticamente rimasti fermi, a parte quelli che hanno giocato con l’Inghilterra in autunno, dalla scorsa estate.

La gara è stata giocata tutta punto a punto, con le squadre che si sono ripetutamente scambiate il vantaggio nel corso degli 80 minuti: gli Ealing Trailfinders hanno risposto colpo su colpo alle iniziative dei quotati avversari, e di seguito vi mostriamo gli highlights del match. Non è certo questa una sconfitta che guasta le ambizioni dei Saracens, che però per quanto costruito nelle ultime stagioni fanno sempre rumore quando cadono.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Squadre inglesi sempre più indebitate: i dati preoccupanti delle 10 formazioni di Premiership

Solo nella stagione 2023-24 i club hanno fatto registrare complessivamente una perdita di 32 milioni di sterline

25 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: ufficiale il calendario della stagione 2025/2026

Nel 1° turno i campioni d'Inghilterra di Bath faranno visita agli Harlequins

23 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Manie Libbok saluta gli Stormers e vola in Giappone

Il numero 10 campione del mondo giocherà nella stessa squadra in cui ha militato Quade Cooper

22 Luglio 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Rugbymercato: i 5 acquisti dell’estate, fino a qui

Su tutti spicca il centro degli Al Blacks Rieko Ioane al Leinster

22 Luglio 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14