Zebre, infortunio per Junior Laloifi: lungo stop

L’estremo dei ducali costretto a fermarsi dopo essersi dovuto sottoporre ad operazione chirurgica

junior laloifi zebre rugby

Junior Laloifi  si ferma per infortunio – ph. Massimiliano Carnabuci

Junior Laloifi fuori per cinque mesi: l’estremo delle Zebre si era visto costretto ad abbandonare il campo durante la gara dello scorso 2 gennaio contro il Benetton Rugby.

Il problema muscolare del numero 15 samoano si è rivelato piuttosto grave: lesione dei flessori della coscia destra e  disinserzione dei tendini del bicipite femorale, semitendinoso e semimembranoso dal bacino. Dopo aver saltato il secondo derby di Pro14 contro i biancoverdi, Laloifi si è operato nella giornata di giovedì a Parma.

L’intervento di ricostruzione del flessore è riuscito, e il giocatore inizia ora un percorso di riabilitazione che lo vedrà rimanere a box per circa cinque mesi. Le speranze di rivederlo in campo prima della fine della stagione sono flebili.

Leggi anche: Zebre Rugby: arriva il samoano Potu Junior Leavasa

Junior Laloifi, arrivato a Parma nel 2019, ha disputato 9 partite in questa stagione, principale proprietario della maglia numero 15 della franchigia ducale. Ha giocato 608 minuti ed ha marcato una meta, in Challenge Cup contro il Bayonne.

Il suo infortunio apre le porte ad un maggiore utilizzo di Michelangelo Biondelli, che lo ha ben sostituito nel secondo derby contro il Benetton. Nel ruolo di estremo le Zebre potrebbero adattare con maggiore continuità Antonio Rizzi, anche lui utilizzato nella parte finale dell’incontro di Parma contro i Leoni, o attingere con maggiore continuità dal Calvisano, nel quale milita il permit player Jacopo Trulla.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35