Top10: due nuovi acquisti per il Colorno Rugby

La società emiliana aggiunge alla sua rosa un mediano di mischia e un centro provenienti da formazioni di Serie A

Top10: Colorno ingaggia Jacopo Tomaselli e Lorenzo Massari

Top10: Colorno ingaggia Jacopo Tomaselli e Lorenzo Massari

In vista della seconda parte del Top10, il Colorno si muove sul mercato e annuncia un doppio colpo: sono stati infatti aggiunti alla rosa il mediano di mischia milanese Jacopo Tomaselli e il trequarti/centro italo-brasiliano Lorenzo Massari. Il primo, classe 1996, arriva da Biella dove la scorsa stagione aveva militato in Serie A. Formatosi a Livorno, ha maturato esperienze in Galles e Nuova Zelanda, e per lui quella con la maglia degli emiliani non sarà la “prima volta” nel massimo campionato italiano, visto che per due campionati ha giocato con il Valusagana nell’allora Top12. Queste le sue parole: “A Colorno mi sono trovato sin da subito molto bene. I miei ex compagni di Livorno mi hanno aiutato ad inserirmi nel gruppo, dunque sono stato facilitato sotto questo punto di vista. Le prime impressioni sono quelle di una grande organizzazione sia a livello societario che sportivo e di un diffuso spirito di famiglia, componenti chiave per poter lavorare e crescere al meglio. Mi sto allenando duramente per farmi trovare sempre a disposizione”.

Guarda anche: La bellissima meta di Massari con il Brasile contro l’Argentina XV dello scorso ottobre

Sempre dalla Serie A, ma dal Parabiago, arriva Lorenzo Massari. Centro classe 1998, è nato a San Paolo, in Brasile, ma si è formato nelle giovanili del Cus Milano. Con la nazionale verdeoro ha maturato 12 caps, e per lui si tratterà dell’esordio nel massimo campionato italiano. Massari ha dichiarato: “Nonostante abbia fatto un solo allenamento, ho percepito grande voglia da parte dei miei compagni di rendermi subito parte del gruppo. Le strutture che il club mette a nostra disposizione sono splendide e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla grande partecipazione dell’organizzazione. Come obiettivo personale mi pongo quello di dare il miglior apporto possibile alla squadra, penso che puntare ad inserirsi tra le migliori sei forze del Campionato sia un traguardo raggiungibile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10: importanti novità per i playoff Scudetto, che dovrebbero essere in diretta TV

Raisport dovrebbe trasmettere le fasi decisive per l'assegnazione dello Scudetto, che però subiranno uno spostamento per via dei recuperi

19 Aprile 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: gli highlights del big match tra Petrarca e Calvisano

21-17 (3 mete a 2) il finale in favore dei bresciani, i primi a sconfiggere in stagione un comunque gagliardo Petrarca

18 Aprile 2021 Foto e video
item-thumbnail

L’incoraggiante bollettino medico del Viadana sulle condizioni di Ramiro Finco

Il club lombardo ha aggiornato la stampa sui progressi del trequarti argentino

18 Aprile 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: le parole dai campi del diciassettesimo turno

Il penultimo della stagione

18 Aprile 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: i risultati della diciassettesima giornata

Prima sconfitta per il Petrarca, restano vivissime le corse al secondo ed al quinto posto

17 Aprile 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: la diretta streaming della 17esima giornata

Quattro gare in programma compreso il big-match Petrarca Padova-Calvisano. Si parte alle 15.00 con due partite, altrettante alle 16.00

17 Aprile 2021 Campionati Italiani / TOP10