British & Irish Lions: petizione popolare, con richiesta di rinvio del tour al 2022

I tifosi si schierano dalla parte della storia itinerante della selezione, senza dimenticare l’indotto turistico sudafricano

British & Irish Lions

British & Irish Lions (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)

Nel Regno Unito e in Irlanda la questione “Tour 2021” dei British & Irish Lions sta facendo discutere e non poco, tanto che un gruppo di 1.800 tifosi ha aperto una petizione online per richiedere il rinvio del viaggio in Sudafrica al 2022.

British & Irish Lions vs Sudafrica: al vaglio tre possibilità
Il board organizzativo della selezione d’oltremanica sta lavorando a tre possibili scenari:

– Il primo prevederebbe la disputa del Tour 2021 a porte chiuse appoggiandosi praticamente al 100% sui ricavi entranti dagli introiti televisivi (al momento possibilità con quotazioni in discesa);

– Il secondo sarebbe quello della disputa del Tour 2021 in casa. I Lions ospiterebbero il Sudafrica in tre partite, da giocare fra Twickenham, l’Aviva Stadium e il Principality Stadium, nella speranza che a luglio gli impianti sportivi possano essere quantomeno riaperti al pubblico in misura parziale;

– Il terzo invece vorrebbe un rinvio al 2022: cosa questa che sarebbe gradita ai tifosi, ma che porrebbe temporalmente “La serie e tutto il suo corollario di partite” a quindici mesi dall’inizio della Rugby World Cup 2023 sfavorendo, secondo gli staff tecnici delle Home Unions, un recupero completo dei rugbisti in vista dell’appuntamento iridato.

Cosa chiedono i tifosi dei British & Irish Lions
“Chiediamo alle nazionali coinvolte  di anteporre una storia lunga 133 anni e una passione sconfinata, che porta in ogni occasione più di 30.000 persone a muoversi per l’Emisfero Sud, ai Test Match messi in agenda in vista dell’avvicinamento alla Rugby World Cup. Inoltre – fanno sapere i fan tramite dei loro portavoce – vorremmo dire che una serie disputata nel Regno Unito e in Irlanda farebbe perdere a tutti qualcosa, in particolare al Sudafrica e al suo comparto turistico che perderebbe la possibilità di ospitare i tifosi della squadra itinerante più seguita nel mondo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni