Zebre, la fotografia di Andrea Moretti: “Abbiamo battuto Treviso sui loro punti di forza”

L’allenatore degli avanti degli emiliani analizza il momento proiettandosi verso il futuro

Zebre Andrea Moretti

Zebre: Andrea Moretti fotografa il periodo vincente della sua squadra (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Una striscia positiva da proseguire. Dopo la vittoria arrivata anche nel secondo derby stagionale contro il Benetton Rugby, in casa Zebre si respira grande entusiasmo e voglia di continuare su questo trend positivo. A farlo capire è l’allenatore degli avanti Andrea Moretti che alla Gazzetta di Parma si è così espresso sulle sfide giocate dai suoi nel confronto con Treviso, ma non solo.

“Li abbiamo attaccati sui loro punti di forza – afferma il tecnico dei multicolor – i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo sfruttato un momento di debolezza che sta attraversando Treviso, ma ci vogliono le capacità per farlo”.

Poi prosegue: “Il focus è stato messo sull’aggressività: sia sul punto d’incontro sia con la linea difensiva partivamo già da una buona base. I placcaggi basi poi ci hanno dato l’opportunità di andare rapidamente alla caccia del pallone in fase di riconquista”.

Un bilancio del periodo: “Il periodo della Nations Cup è stato sicuramente il più difficile per tutti: tra assenze e infortuni, abbiamo fatto fatica. La cosa utile, di contro, è stata quella di iniziare a provare e a inserire giocatori che poi potranno tornare in scena durante il Sei Nazioni. Il gruppo si sta cementando sempre di più e c’è un buono spirito di squadra”.

Infine conclude con una riflessione verso l’immediato futuro: “La Challenge Cup? La qualificazione – chiosa il componente dello staff tecnico delle Zebre Andrea Moretti – alla fase successiva era ed è un obiettivo che ci siamo prefissati. Speriamo di giocare, se dovessimo farlo occorrerà essere bravi perchè non sarà facile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Buona prova difensiva, ci sono mancate le giocate in attacco”

Le parole del coach e di capitan David Sisi al termine di Zebre-Edimburgo

24 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: gli highlights di Zebre-Edimburgo

I momenti decisivi della sfida del Lanfranchi

24 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: Zebre, fallito l’esame Edimburgo

Finisce 26-10 per gli ospiti un match che le Zebre giocano in attacco e superiorità numerica, fallendo le azioni decisive dell'incontro

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: la preview di Zebre-Edimburgo

E' la partita che può definire il percorso della stagione della franchigia ducale, si gioca alle 14:00

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: la formazione delle Zebre per la sfida a Edimburgo

Due soli cambi per Bradley: i ducali cercano il poker di vittorie ospitando gli scozzesi e puntando sulla continuità

22 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby