Zebre, la fotografia di Andrea Moretti: “Abbiamo battuto Treviso sui loro punti di forza”

L’allenatore degli avanti degli emiliani analizza il momento proiettandosi verso il futuro

Zebre Andrea Moretti

Zebre: Andrea Moretti fotografa il periodo vincente della sua squadra (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Una striscia positiva da proseguire. Dopo la vittoria arrivata anche nel secondo derby stagionale contro il Benetton Rugby, in casa Zebre si respira grande entusiasmo e voglia di continuare su questo trend positivo. A farlo capire è l’allenatore degli avanti Andrea Moretti che alla Gazzetta di Parma si è così espresso sulle sfide giocate dai suoi nel confronto con Treviso, ma non solo.

“Li abbiamo attaccati sui loro punti di forza – afferma il tecnico dei multicolor – i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo sfruttato un momento di debolezza che sta attraversando Treviso, ma ci vogliono le capacità per farlo”.

Poi prosegue: “Il focus è stato messo sull’aggressività: sia sul punto d’incontro sia con la linea difensiva partivamo già da una buona base. I placcaggi basi poi ci hanno dato l’opportunità di andare rapidamente alla caccia del pallone in fase di riconquista”.

Un bilancio del periodo: “Il periodo della Nations Cup è stato sicuramente il più difficile per tutti: tra assenze e infortuni, abbiamo fatto fatica. La cosa utile, di contro, è stata quella di iniziare a provare e a inserire giocatori che poi potranno tornare in scena durante il Sei Nazioni. Il gruppo si sta cementando sempre di più e c’è un buono spirito di squadra”.

Infine conclude con una riflessione verso l’immediato futuro: “La Challenge Cup? La qualificazione – chiosa il componente dello staff tecnico delle Zebre Andrea Moretti – alla fase successiva era ed è un obiettivo che ci siamo prefissati. Speriamo di giocare, se dovessimo farlo occorrerà essere bravi perchè non sarà facile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024

item-thumbnail

URC: a Newport Dragons-Zebre finisce 20-13

In Galles la franchigia ducale gioca una partita sottotono. La meta di Hasa non basta per riprendere il risultato