Benetton, Paolo Garbisi: “Limitiamo gli errori e vinciamo a Parma”

Buona notizia in casa dei Leoni, con tutti i tamponi che hanno dato risultato negativo

Paolo Garbisi

Paolo Garbisi – Benetton Rugby

L’obiettivo del Benetton in vista del derby di domani con le Zebre è uno solo: vincere, senza se e senza ma, così da chiudere una striscia di sconfitte che in Pro14 dura da otto partite. Paolo Garbisi, mediano d’apertura dei Leoni e della Nazionale italiana, è stato intervistato dal Gazzettino e ha dato la sua visione su quello che non è funzionato nel match d’andata (che poi come si sa sarebbe quello di ritorno) e di cosa dovrà cambiare in vista della partita del Lanfranchi.

Leggi anche: Cosa ci ha detto il primo derby di Pro14 tra Benetton e Zebre

“Non abbiamo fatto una prestazione all’altezza a Monigo, domani dovremo essere più presenti dal punto di vista fisico, dove le Zebre ci hanno superato, e commettere meno errori. Negli allenamenti della settimana appena trascorsa il focus si è spostato proprio su quest’ultimo aspetto, serve essere più lucidi in campo”. Chiaro che trattandosi di un derby con tanti azzurri in campo ci sarà la giusta carica, così come il fatto che sarà importante trovare una prestazione di livello da parte di tutti i trequarti: “Ci aspettiamo tante mischie e drive, dunque il lavoro per gli avanti non mancherà. Noi trequarti dovremo farci trovare pronti in ogni occasione che ci capiterà, cercando di sfruttare tutte le opportunità che avremo per marcare punti” chiude Garbisi.

Una novità molto importante in casa Benetton è il fatto che gli ultimi tamponi abbiano dato “luce verde”: non ci sono più positivi all’interno del gruppo squadra trevigiano. Inoltre al Lanfranchi potrebbe anche esserci il recupero di qualcuno dei tanti giocatori infortunati, come Halafihi, Lamaro, Zanon e Baravalle. Da vedere quindi quali saranno le scelte di formazione di Kieran Crowley in vista della sfida.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"