Zebre, Danilo Fischetti: “Bene il derby, adesso ritorno e Challenge Cup”

Il pilone della Nazionale è stato tra i più solidi a Monigo: ecco i suoi numeri, e le sue parole su quello che attende i multicolor

Danilo Fischetti ha 18 presenze in Pro14 con le Zebre (ph. Luca Sighinolfi)

Danilo Fischetti ha 18 presenze in Pro14 con le Zebre (ph. Luca Sighinolfi)

Grazie anche a prestazioni come quelle di sabato a Treviso, Danilo Fischetti si sta sempre più guadagnando spazio con la maglia delle Zebre e della Nazionale azzurra. Il pilone romano ha chiuso il match di Monigo con cinque cariche, 17 metri guadagnati, un placcaggio rotto, dieci placcaggi fatti (col 100 % di successo) e due turnover vinti in ruck, oltre alla consueta stabilità in chiusa. È stato intervistato dalla Gazzetta di Parma per fare il punto della situazione in vista del derby di ritorno, in programma sabato prossimo alle 14.00.

Leggi anche: I precedenti del derby Zebre-Treviso nelle partite giocate a Parma

Parlando della vittoria per 24 a 15 ottenuta a Treviso dalle Zebre, Fischetti ha detto come: “La partita non è stata bellissima, è stata una sfida abbastanza fisica, come tutti i derby del resto, ed era esattamente ciò che ci aspettavamo. Siamo riusciti a reggere bene il confronto in mischia chiusa anche se c’è qualcosina da migliorare, mentre siamo andati molto meglio nel drive e in rimessa laterale”. Drive da rimessa che è la situazione grazie alla quale le Zebre sono riusciti a spostare l’ago della bilancia dalla loro parte, marcando le due mete decisive con Bigi.

Leggi anche: Pro14, due Zebre nel team of the week del campionato celtico

Lo sguardo di Fischetti si sposta poi al resto del mese di gennaio 2021, quando le Zebre saranno attese dalle ultime due giornate di Challenge Cup, due match assolutamente decisivi per provare a passare il turno e raggiungere gli ottavi di finale: “Sì, in Challenge Cup siamo partiti bene, nonostante il pareggio in casa con Bayonne, però sono dinamiche che fanno parte dello sport. Abbiamo sconfitto Brive in Francia e adesso ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di passare il turno: è un obiettivo che ci siamo posti ed è ciò che vogliamo” ha detto Fischetti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin