Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Siamo mancati caratterialmente”

L’avanti dei veneti non si nasconde cercando di caricare l’ambiente in vista della rivincita contro le Zebre

Benetton Rugby Niccolò Cannone

Benetton Rugby: Niccolò Cannone entra in campo – Ph. Ettore Griffoni

A nome di tutto il Benetton Rugby, Niccolò Cannone recita il mea culpa. Non è una settimana facile a Treviso, dopo il derby perso a Monigo però c’è subito l’occasione di rifarsi –  sabato 9 gennaio – per provare a restituire alle Zebre il risultato che la scorsa settimana ha visto i ducali trionfare in casa dei biancoverdi.

Il seconda linea dei Leoni e della nazionale spiega il suo punto di vista al sito ufficiale del club: “Sicuramente – esordisce – un derby è sempre una partita molto difficile, molto fisica e molto dura emotivamente e fisicamente. Credo che ci sia mancato l’aspetto caratteriale: cercheremo di lavorare su questo per migliorare il nostro lavoro e sui dettagli per farci trovare pronti in vista del prossimo weekend”.

Poi prosegue analizzando la sfida di grande sofferenza vissuta dagli avanti della squadra di Crowley: “Riguardo al pack – fa sapere Cannone – noi avanti abbiamo concesso troppo: si sono fatto degli errori fondamentali e contro squadre come le Zebre, questi fanno la differenza”.

Tornando a rifocalizzarsi sul temperamento del Benetton Rugby, Niccolò Cannone si esprime così: “Sono partite particolari, ci eravamo prefissati di farci sentire sia fisicamente che caratterialmente, però la partita non è andata così. Ripeto, la prendiamo come un punto di riferimento per cercare di lavorarci su e cambiare ciò che abbiamo sbagliato nella partita. Vogliamo farci trovare pronti nel prossimo fine settimana: sia sotto il punto di vista fisico sia sotto quello caratteriale”.

Infine, proiettandosi verso il return match, prova a suonare la carica: “Dovremo pensare a fare il nostro gioco senza concedere niente agli avversari. Portare a compimento il nostro lavoro, migliorare nei dettagli cercando di non concedere punizioni o falli sciocchi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione

item-thumbnail

Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre

Il progetto prevede anche una serie di confronti fra i tecnici e un test tra le due squadre nel 2026