Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Siamo mancati caratterialmente”

L’avanti dei veneti non si nasconde cercando di caricare l’ambiente in vista della rivincita contro le Zebre

Benetton Rugby Niccolò Cannone

Benetton Rugby: Niccolò Cannone entra in campo – Ph. Ettore Griffoni

A nome di tutto il Benetton Rugby, Niccolò Cannone recita il mea culpa. Non è una settimana facile a Treviso, dopo il derby perso a Monigo però c’è subito l’occasione di rifarsi –  sabato 9 gennaio – per provare a restituire alle Zebre il risultato che la scorsa settimana ha visto i ducali trionfare in casa dei biancoverdi.

Il seconda linea dei Leoni e della nazionale spiega il suo punto di vista al sito ufficiale del club: “Sicuramente – esordisce – un derby è sempre una partita molto difficile, molto fisica e molto dura emotivamente e fisicamente. Credo che ci sia mancato l’aspetto caratteriale: cercheremo di lavorare su questo per migliorare il nostro lavoro e sui dettagli per farci trovare pronti in vista del prossimo weekend”.

Poi prosegue analizzando la sfida di grande sofferenza vissuta dagli avanti della squadra di Crowley: “Riguardo al pack – fa sapere Cannone – noi avanti abbiamo concesso troppo: si sono fatto degli errori fondamentali e contro squadre come le Zebre, questi fanno la differenza”.

Tornando a rifocalizzarsi sul temperamento del Benetton Rugby, Niccolò Cannone si esprime così: “Sono partite particolari, ci eravamo prefissati di farci sentire sia fisicamente che caratterialmente, però la partita non è andata così. Ripeto, la prendiamo come un punto di riferimento per cercare di lavorarci su e cambiare ciò che abbiamo sbagliato nella partita. Vogliamo farci trovare pronti nel prossimo fine settimana: sia sotto il punto di vista fisico sia sotto quello caratteriale”.

Infine, proiettandosi verso il return match, prova a suonare la carica: “Dovremo pensare a fare il nostro gioco senza concedere niente agli avversari. Portare a compimento il nostro lavoro, migliorare nei dettagli cercando di non concedere punizioni o falli sciocchi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30