Nigel Owens tornerà ad arbitrare nel fine settimana

Il direttore di gara gallese sarà impegnato in un match di Pro14

Nigel Owens tornerà ad arbitrare nel Pro14 (ph. Sebastiano Pessina)

Indossare la divisa, rimettere i cartellini in tasca e preparare nuovamente il fischietto: dopo l’annuncio del ritiro dall’attività internazionale Nigel Owens tornerà ad arbitare.

Il direttore di gara gallese infatti dirigerà le operazioni del derby di Pro14 fra Scarlets e Dragons, che si giocherà venerdì 1 gennaio 2021 alle ore 18.15 a Llanelli.

Per Nigel Owens alla 187esima direzione nel torneo celtico, questa sarà una partita speciale come ha fatto capire con una dichiarazione espressa sul suo account Twitter ufficiale: “E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho fischiato – ha scritto – non vedo l’ora di tornare in campo per lo scontro gallese di venerdì prossimo in Pro14. Buona Fortuna a entrambe le squadre”.

 

Le altre partite: il derby Benetton-Zebre a Piardi 
Oltre alla designazione di Owens, il board del torneo celtico ha reso note anche le altre scelte per i match della decima giornata della stagione regolare 2020/2021.
Fra le altre partite, quella a cui stare più attenti in ottica italiana è sicuramente quella che vedrà di fronte Benetton e Zebre, che si sfideranno il 2 gennaio alle 14 a Monigo.

Ad arbitrare l’incontro fra i veneti e gli emiliani sarà Andrea Piardi, alla sua decima direzione assoluta nel torneo, che sarà affiancato da Marius Mitrea e Manuel Bottino in qualità di assistenti e da Stefano Roscini come TMO.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana