Nigel Owens tornerà ad arbitrare nel fine settimana
Il direttore di gara gallese sarà impegnato in un match di Pro14
Nigel Owens tornerà ad arbitrare nel Pro14 (ph. Sebastiano Pessina)
Indossare la divisa, rimettere i cartellini in tasca e preparare nuovamente il fischietto: dopo l’annuncio del ritiro dall’attività internazionale Nigel Owens tornerà ad arbitare.
Il direttore di gara gallese infatti dirigerà le operazioni del derby di Pro14 fra Scarlets e Dragons, che si giocherà venerdì 1 gennaio 2021 alle ore 18.15 a Llanelli.
Per Nigel Owens alla 187esima direzione nel torneo celtico, questa sarà una partita speciale come ha fatto capire con una dichiarazione espressa sul suo account Twitter ufficiale: “E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho fischiato – ha scritto – non vedo l’ora di tornare in campo per lo scontro gallese di venerdì prossimo in Pro14. Buona Fortuna a entrambe le squadre”.
It’s been a while since I’ve had the whistle out. So looking forward to getting back out there for this @PRO14Official Welsh Derby clash on Friday very much. Really enjoy refereeing in the @PRO14Official so good to be back out there. Best of luck to both teams. https://t.co/PunziOepSg
— Nigel Owens MBE (@Nigelrefowens) December 29, 2020
Le altre partite: il derby Benetton-Zebre a Piardi
Oltre alla designazione di Owens, il board del torneo celtico ha reso note anche le altre scelte per i match della decima giornata della stagione regolare 2020/2021.
Fra le altre partite, quella a cui stare più attenti in ottica italiana è sicuramente quella che vedrà di fronte Benetton e Zebre, che si sfideranno il 2 gennaio alle 14 a Monigo.
Ad arbitrare l’incontro fra i veneti e gli emiliani sarà Andrea Piardi, alla sua decima direzione assoluta nel torneo, che sarà affiancato da Marius Mitrea e Manuel Bottino in qualità di assistenti e da Stefano Roscini come TMO.