Rinnovo di contratto con Colomiers per Edoardo Gori

Il mediano di mischia ex Benetton giocherà in Francia ancora a lungo

Edoardo Gori ha rinnovato con Colomiers

Edoardo Gori ph. Sebastiano Pessina

Edoardo Gori, mediano di mischia azzurro – 69 caps internazionali – classe ’90, dalla scorsa stagione tra le fila del Colomiers, nella ProD2 francese, ha rinnovato il contratto che lo lega al club dell’Alta Garonna, con il quale giocherà per altre stagioni, per un totale, quindi, di cinque complessive (fino al giugno del 2024), dal momento del suo sbarco nel torneo transalpino nell’estate 2019.

Leggi anche: Stephen Varney rimane in Premiership, rinnova con il Gloucester

Il numero 9 ex Benetton Rugby, club con cui ha vissuto da protagonista gran parte delle nove stagioni trascorse a Treviso, dal 2010 al 2019, recentemente laureatosi in economia, ha subito avuto un eccellente impatto con il team di Colomiers, nella seconda divisione francese, guidato (22 gare giocate da Gori, 15 da titolare con 3 mete) nella passata stagione, reduce da un’annata ’18/’19 molto problematica, fino al primo posto di inizio marzo, prima dello stop (poi trasformatosi in cancellazione) del campionato.

Standard elevati mantenuti anche in questo 2020/2021, in cui il team si trova in quinta posizione dopo 12 giornate (8 delle quali giocate dal mediano azzurro), in piena posizione playoff, che sono valsi a Gori – assieme ad altri cinque elementi di esperienza – la conferma per i prossimi tre anni, nonché le belle parole del presidente Alain Carré: “Sono felice, e persino orgoglioso, di estendere il contratto di questi giocatori che portano tutta la loro passione nel Colomiers Rugby. Questi sono sei atleti esperti su cui il gruppo può contare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Jack Willis nominato giocatore dell’anno

La terza linea inglese dello Stade Toulousain è stato il grande protagonista della 21esima edizione della Nuit du Rugby organizzata dalla LNR

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Il salary cap non ci permette di usare la nostra immagine”

Il numero 9 del Tolosa critica fortemente le regole della Lega sui diritti di sponsorizzazione dei giocatori

3 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: è ora Tolosa la favorita per aggiudicarsi Tommaso Menoncello

Il contratto del centro azzurro con il Benetton scade alla fine della stagione appena iniziata. Almeno tre squadre lo vogliono in rosa

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14