Challenge Cup: Benetton Rugby, ecco la formazione per la sfida contro l’Agen

Steyn e Cannone tornano titolari, in un XV che presenta diverse novità

Challenge Cup benetton rugby braam steyn

Challenge Cup: Benetton Rugby, nella formazione che sfida l’Agen rientra Steyn ph. Ettore Griffoni

Dopo la convincente vittoria di settimana scorsa in casa dello Stade Francais, il Benetton Rugby è pronto a tornare in campo in questo weekend per la seconda giornata della Challenge Cup 2020/2021, che vedrà i veneti opporsi sabato – in quel di Monigo – ai francesi dell’Agen (calcio d’inizio alle ore 14, con diretta su Sky Sport Collection).

Kieran Crowley, potendo contare sul rientro a pieno regime di molti azzurri impegnati nell’Autumn Nations Cup con la nazionale, ha scelto quindi una formazione dove, visti anche gli infortuni di alcuni membri del gruppo-squadra, non mancano le novità rispetto all’ultima uscita.

Fra i trequarti, il triangolo allargato sarà formato dal trio Ioane-Hayward-Sperandio, con Benvenuti e Riera a vestire i panni di primo e secondo centro e il duo Braley-Allan a occuparsi della cabina di regia.

Fra i trequarti invece la prima linea sarà composta dalla combinazione Quaglio-Baravalle-Ferrari, mentre in “sala macchine” vi saranno Cannone e Herbst, con il terzetto Pettinelli-Steyn-Barbini in terza linea a occupare gli slot da flanker da numero 8.

Pronti a dare il loro contributo a partita in corso, infine, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Lucchesi, Nemer, Alongi, Lazzaroni e Zuliani, oltre a Petrozzi, Garbisi e Ian Keatley.

Challenge Cup: Benetton Rugby, ecco la formazione per la sfida contro l’Agen
15 Jayden Hayward (111),
14  Luca Sperandio (62),
13 Joaquin Riera (9),
12 Tommaso Benvenuti (113),
11 Monty Ioane (59),
10 Tommaso Allan (c) (57),
9 Callum Braley (7),
8 Braam Steyn (88),
7 Marco Barbini (100),
6 Giovanni Pettinelli (40),
5 Irné Herbst (52),
4 Niccolò Cannone (19),
3 Simone Ferrari (72),
2 Tomas Baravalle (46),
1 Nicola Quaglio (57)

A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi (5),17 Ivan Nemer (4), 18 Filippo Alongi (11), 19 Marco Lazzaroni (111), 20 Manuel Zuliani (4),21 Luca Petrozzi (11), 22 Paolo Garbisi (3), 23 Ian Keatley (20)

Indisponibili: Derrick Appiah, Nacho Brex, Matteo Drudi, Dewaldt Duvenage, Angelo Esposito, Riccardo Favretto, Hame Faiva, Thomas Gallo, Toa Halfihi, Michele Lamaro, Sebastian Negri, Edoardo Padovani, Marco Riccioni, Federico Ruzza, Leonardo Sarto, Alberto Sgarbi, Eli Snyman, Ratuva Tavuyara, Cherif Traore, Federico Zani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...