A Parigi un impianto sportivo sarà intitolato a Christophe Dominici
A renderlo noto è stato il Consiglio Comunale, nella figura dell'ex compagno Pierre Rabadan
A Parigi un impianto rugbystico verrà intitolato a Christophe Dominici (Ph. Sebastiano Pessina)
Anche a distanza di settimane dalla sua scomparsa, il ricordo di Christophe Dominici rimane vivo nella mente e nei gesti di chi ha vissuto con l’ex campione francese.
Leggi anche, L’omaggio di Sergio Parisse a Christophe Dominici
Il Consiglio Comunale della città di Parigi ha infatti deciso che presto gli verrà intitolato un impianto sportivo – probabilmente ovale – della capitale francese. A renderlo noto è stato Pierre Rabadan, ex compagno di Dominici ai tempi dello Stade Francais e dei Bleus (per lui 2 caps a livello internazionale) e oggi membro per l’ambito sportivo dello staff della sindaca Anne Hidalgo.
En hommage à Christophe Dominici, le conseil de @Paris a voté l’attribution de son nom à un équipement sportif. J’ai tenté de témoigner de l’homme, de son parcours et de ce qu’il était dans la grande tristesse que nous partageons avec sa famille, ses amis et coéquipiers ! pic.twitter.com/JnfjbPNqfh
— Pierre Rabadan (@PierreRabadan) December 17, 2020
Le parole commosse di Rabadan fanno capire quale fosse il rapporto fra lui e il suo ex compagno . Oltralpe qualcuno a proposto di mettere il nome di Dominici a fianco a quello di Jean Bouin nella titolazione dello stadio dello Stade Francais, mentre sembra che nelle prossime ore anche in altre parti della Francia si possa seguire questa scelta.