Presentata la maglia del Sudafrica che attende i Lions

Una divisa unica per i tre test match contro i britannici, indiscusso evento ovale del 2021

La speciale maglia del Sudafrica per la serie contro i Lions della prossima estate

La speciale maglia del Sudafrica per la serie contro i Lions della prossima estate

Ancora prima della Rugby World Cup (per la quale oggi sono stati sorteggiati i gironi) le luci del mondo ovale saranno puntate sul Sudafrica, che la prossima estate ospiterà la serie contro i British and Irish Lions. Quello del 2021 sarà il 14esimo tour dei britannici in Sudafrica, e da pochi giorni i Campioni del Mondo hanno presentato la maglia speciale con la quale giocheranno i tre test match del 24, 31 luglio e 7 agosto.

Leggi anche: La maglia dei Lions per il loro tour del 2021 in Sudafrica

La divisa, che sarà indossata solamente contro i Lions, presenta delle caratteristiche innovative dal punto di vista tecnico e della colorazione, e avrà una “patch” 3D sulla parte sinistra del petto per sottolineare l’importanza dell’evento. Jurie Roux, CEO di SA Rugby ha detto: “Il tour dei Lions in Sudafrica si svolge ogni 12 anni, quindi ci è sembrato opportuno realizzare una maglia da gioco che fosse unica. Volevamo rendere ancora più speciale quest’occasione, ma i nostri giocatori sanno benissimo quanta responsabilità ci sia nell’indossare questa maglia in partite così importanti”.

Leggi anche: Tutte le informazioni sull’avventura dei Lions della prossima estate

Si carica di ancora più fascino il prossimo tour dei Lions, che saranno in Africa praticamente per quasi due mesi, visto che ci sarà una fase di adattamento per una serie di partite che inizierà il 3 luglio contro gli Stormers. Poi South Africa “Invitational”, Sharks, Sudafrica A e Bulls, quindi il via alla serie vera e propria con le tre partite contro i Campioni del Mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’Inghilterra ritrova Henry Slade, la formazione per chiudere da imbattuta le Quilter Nations Series

A Twickenham l'ultima avversaria è l'Argentina, anch'essa finora sempre vittoriosa

19 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: la decisione sul rosso a Mostert che sconfessa l’arbitro

La vicenda dell'espulsione ha fatto molto discutere il mondo ovale negli ultimi giorni

19 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Cile, Lucas Berti: “La partita con l’Italia ha un’importanza immensa: sfideremo una squadra di prima fascia”

Le parole di uno dei giocatori più rappresentativi della formazione sudamericana

19 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia implosa con l’Argentina. Townsend: “Ho sbagliato io. Ci chiediamo come abbiamo fatto a perdere”

Il tecnico ha commentato l'incredibile rimonta subita contro i Pumas (da 21-0 a 24-33) assumendosene tutte le responsabilità

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“I migliori allenatori del mondo non vogliono più avere a che fare con la Nuova Zelanda”: è caos All Blacks

Durissimo intervento di Jeff Wilson, ex All Blacks dal '93 al 2002 con 60 caps, e Scott Robertson è sempre più sotto accusa

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il calendario delle partite degli Springboks nel 2026

I campioni del mondo saranno di scena 11 volte l'anno prossimo: in programma una nuova gara con l'Italia

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match