Champions Cup: Donovan Taofifenua segna volando

Pazzesca finalizzazione dell’ala del Racing 92 contro il Connacht

donovan taofifenua

Donovan Taofifenua – ph. Racing 92 Official Twitter Account

Si candida a meta più bella della giornata di Champions Cup la marcatura di Donovan Taofifenua del Racing 92.

L’ala ex Francia under 20, al suo debutto nella massima competizione europea, ha segnato la terza meta dei suoi nella gara contro Connacht.

L’azione è iniziata da un drive bersagliero dei ciel-et-blanc: una maul da rimessa laterale che ha scardinato la difesa degli irlandesi andando avanti praticamente di corsetta.

Finn Russell ha quindi illuminato con uno dei suoi passaggi da 30 metri per liberare prima Vakatawa e quindi Taofifenua sull’out di sinistra.

Quest’ultimo è quindi riuscito a chiudere così, evitando l’intervento peraltro non molto corretto del centro avversario, che nel tentativo disperato di buttare fuori dal campo l’avversario si esibisce in un gesto tecnico che con il placcaggio ha poco a che fare.

Donovan Taofifenua ha 21 anni ed è il cugino dei fratelli Romain e Sebastien Taofifenua, seconda linea e pilone del Tolone. Nel 2019 ha vinto il mondiale giovanile con la Francia. E’ cresciuto nel Clermont prima di passare questa estate al Racing: questa è la sua settima meta in nove presenze.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock

Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup

30 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: un giocatore del Bordeaux è stato citato per aver messo le mani al collo di Henry Pollock

Se fosse accertato il fatto, un prima linea dei bordolesi rischia di aver chiuso in anticipo la stagione e non disputerà i playoff di Top 14

27 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il primo giocatore a vincere tre volte la Champions Cup con tre squadre diverse

Un record individuale per un giocatore capace di vincere tre coppe nelle ultime quattro stagioni

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Matthieu Jalibert accusa i Northampton Saints di mancanza di “rispetto” verso Bordeaux

Non si spengono le polemiche dopo la finale di Champions Cup

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux, Laurent Marti: “Preferisco essere campione di Francia”

"Ma ho scoperto il fascino della Champions Cup" ammette il presidente del club dopo la vittoria del trofeo

25 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup